Cosa porterà il tour quest'anno? Lecito chiedertelo dopo che l’anno scorso il buon Thibaut Pinot, dotato di casco e scarpe Giro, ha dovuto abbandonare la Grande Boucle proprio sul più bello.
il Tour de France che prenderà il via sabato prossimo sarà sicuramente uno dei più strani in assoluto ma siamo certi che se ne vedranno delle belle, del resto, l’imprevedibilità la farà da padrone.
Un Tour diverso da tutti gli altri
Dal 29 agosto al 20 settembre, le squadre in gara dotate di equipaggiamento Giro saranno ben quattro : Groupama - FDJ, Israel Start-Up Nation, NTT Pro Cycling e Team Total Direct Energie.
Il casco Aether Spherical e le scarpe Imperial saranno i pezzi giusti per correre in grande sicurezza.
L’evoluzione del sistema MIPS®
Il casco Aether MIPS® si presenta con una calotta composta in realtà da due pezzi, anche se al primo colpo d’occhio sembra una sola, in pratica, si tratta di due elementi diversi in grado di slittare uno sull’altro in caso di impatto angolare. Il sistema MIPS® diventa così parte stessa del casco, portando ai massimi livelli il concetto di sicurezza ideato dalla MIPS stessa. Le calotte sono realizzate in schiuma EPS Nanobead™ a diversa densità e l’esterna viene rinforzata da una struttura chiamata AURA che ne migliora la resistenza. Aether MIPS® pesa solo 250g ed è disponibile in due taglie, Medium ( 55-59cm ) e Large (59-63cm ).
Contenuti tecnici al top
Leggere e rigideLe scarpe Imperial sono senza dubbio la punta di diamante della collezione Giro dedicata al ciclismo su strada e sono un concentrato di soluzioni innovative. La leggerissima tomaia è realizzata in mono-pezzo con mesh ultraleggero Synchwire, una struttura prodotta con un filato in composito chiamato Evofiber che assicura massima resistenza alla trazione e la chiusura è affidata a due rotelle Boa®. Parte esterna della tomaia è coperta dal TPU Teijin® termosaldato, un supporto in più che aggiunge robustezza a tutto la parte interessata. come vedete dalle foto, è facilmente intuibile che la ventilazione sia ottima e in effetti è così, ve lo assicuro. A rendere performante la pedalata ci pensa la suola Easton® EC90 SLX2 ad alto modulo e il sistema di soletta interna dotata di plantari regolabili Super Natural Fit.
Gli appassionati del marchio Giro ( distribuito in Italia da Bonin ) potranno vedere le foto di Jered e Ashley Gruber scattate giorno per giorno al seguito della carovana e per farlo basterà seguire l’account ufficiale Instagram @girocycling.