Un cicloamatore olandese in vacanza sul lago di Como è stato protagonista, il giorno di Ferragosto, di una brutta avventura. L’uomo di 53 anni, sabato mattina stava pedalando sulle strade lariane quando, percorrendo la statale 340 alla altezza di Menaggio, è stato investito da una autovettura che poi è fuggita. Secondo quanto riporta la testata locale primaCOMO un conducente che seguiva ha chiamato i soccorsi e lo sfortunato turista è stato poi trasportato all’ospedale di Gravedona con diverse escoriazioni, un forte trauma e la rottura del naso.
Il ciclista olandese è ora fuori pericolo ed è già stato dimesso: trascorrerà ancora uan settimana di vacanza sul Lago. Subito dopo l'incidente, la moglie aveva cominciato a chiedere l'aiuto di testimoni e di chiunque fosse in grado di fornire indicazioni.
La svolta è arrivata questa mattina quando ai carabinieri si è presentato un uomo di 32 anni originario del Perù e residente a Milano, a Menaggio da alcuni amici. L'uomo ha confessato di essere l'investitore e di essere fuggito perché in passato era stato sanzionato per guida sotto l’effetto di alcolici. La patente gli è stata ritirata e l'Audi A3 che guidava è stata posta sotto sequestro perché sprovvista di assicurazione.