Non sottovalutate la cosa, il reggisella telescopico è un vero lusso! Voi biker probabilmente ne siete già ampiamente dipendenti, ma uno stradista che ha appena finito di montarsi la nuova gravel deve fare un passo in più e regalarsi il nuovo FSA Flowtron 27.2 AGX Dropper Seatpost!
Reggisella telescopico: comodissimo!
I vantaggi sono molti e sono anche facilmente intuibili. Con una gravel è davvero semplice trovarsi in situazioni di fuoristrada puro e con un reggisella telescopico è nettamente più semplice affrontare passaggi molto tecnici. Durante una discesa una sella leggermente più bassa regala un controllo maggiore e se serve ritornare in sella velocemente tutto è molto più veloce. È proprio in questi momenti che il reggisella telescopico toglie le castagne dal fuoco.
Grande escursione e un peso contenuto
I millimetri di escursione sono 100, abbastanza per la gravel bike o per una mtb da XC, mentre la leva ergonomica trova facilmente posto sia su una curva da gravel che su un tipico manubrio flat da mtb. La molla che regola il ritorno è anche regolabile, una vera prelibatezza per i palati più fini. Abbassare il baricentro in alcuni frangenti può fare una grande differenza, evitando così rischi e pericolosi cappottamenti! I 500 grammi complessivi non devono essere valutati negativamente, anche perché una gravel bike deve essere prima di tutto comoda, versatile e sicura e in quest’ultimo frangente un reggisella telescopico fa davvero la sua parte. Il corpo è realizzato in alluminio mentre la testa è compatibile con rail da Ø7mm e da 7x9mm ovali.