I capi da ciclismo sono forti e delicati al tempo stesso. Forti perché sono creati apposta per resistere alla nostra attività, al sole e al sudore, delicati perché per mantenere inalterate le loro prestazioni devono essere lavati con cura e con i prodotti idonei. Direttamente dalla linea Laundry di Bend36, ecco a voi Sportswear Cleanser, un detersivo igienizzante e deodorante altamente efficace.
A mano o in lavatrice, massima resa
I capi corrono il rischio di diventare un ricettacolo di cattivi odori, nonostante le fibre utilizzate per crearli ricevano in taluni casi trattamenti battericidi. Alle volte, basta dimenticarsi un completo con cui si ha sudato parecchio fuori dalla lavatrice per comprometterlo dal punto di vista dell’odore. La prima regola insegna che una volta arrivati a casa da un lungo giro occorre infilare tutto l’abbigliamento, guanti compresi, in lavatrice. Se preferite, potete fare un lavaggio a mano, ma la vera differenza la fa anche il prodotto utilizzato. Sportswear Cleanser è un detersivo igienizzante e deodorante, un prodotto dotato di una formula ideale per lavorare su capi sintetici come quelli che utilizziamo noi nel ciclismo, rimuovendo macchie e odori sgradevoli anche a basse temperature.
Un prodotto comodissimo, anche in viaggio
Detto come va detto, la maggior parte dei nostri capi dovrebbe essere lavata a temperature prossime ai 30°C, stando sempre attenti a non superare i fatidici 40°C. Comunque, in questo range di temperatura Sportswear Cleanser pulisce a fondo i capi preservandone i colori e mantenendo intatta la loro elasticità. Che si tratti di un ciclo in lavatrice o di un semplice ammollo nella bacinella o nel lavandino, tutto verra pulito e profumato. Nei lavaggi a mano, vi consiglio di pretrattate le macchi più ostinate prima di procedere al lavaggio, facendo agire il prodotto per qualche minuto. La confezione da 1lt vi permette davvero molti lavaggi, potete starne certi. La confezione cilindrica è perfetta ad esempio per essere infilata in valigia e tornate utile in albergo nella sosta serale, del resto, anche se i capi che utilizzeremo l’indomani saranno altri, è importante pulire bene quelli utilizzati durante la giornata.
Competenza, passione e ottima visione d’insieme
Bend36, marchio italiano nato dalla collaborazione tra Ivan Basso, Alberto Contador e Alessandro Rombelli, grande appassionato di ciclismo, possiede una vasta gamma di prodotti, tutti destinati a chi vive di ciclismo a 360 gradi.