Tra le numerose iniziative promosse in questo periodo di emergenza sanitaria, segnaliamo quella che arriva dalla Cicli Taddei di Santa Croce sull’Arno e da uno dei suoi biker più forti, il russo Alexey Medvedev. Un’asta, dove la miglior offerta si aggiudica la maglia del biker russo, con il ricavato che va alla Croce Rossa Italiana. Medvedev, due volte Campione Europeo e attuale campione russo, si trova in Russia presso la sua famiglia.
"Adesso hanno iniziato ad esserci dei contagi anche qua, non so quando potrò tornare, spero presto. Per me l'Italia è come la Russia, è nel mio cuore, sono molto triste" queste le sue parole. Con la sensibilità che lo contraddistingue, ha quindi deciso di contribuire anche lui per l'emergenza coronavirus all'asta benefica di "A cena con i nostri campioni" donando la propria maglia di campione nazionale Russo alla Croce Rossa Italiana.
La base d'asta è di venti euro, le offerte al rialzo di 10 euro devono essere fatte sulla pagina facebook di "A cena con i nostri campioni", nei commenti sotto al video di Alexey Medvedev. Alle 21 di domani Primo Maggio, verrà chiusa la prima parte dell'asta che sarà aggiudicata se nei successivi 10 minuti nessuno rilancerà, minimo dieci euro.