Cresce la passione per il gravel, una specialità che attira anche pro ed ex-pro, esattamente come accade per Laurens Ten Dam, legato per tutta la stagione 2020 con il marchio di accessori e componenti PRO di proprietà del colosso Shimano.
Dalla strada al gravel, il salto è breve
Chiamatela pure voglia di libertà, ma dopo ben sedici anni passati in sella come corridore da strada, una carriera brillante che lo ha visto spesso tra i migliori, Ten Dam correrà nel 2020 un ricco elenco di eventi gravel. Lo scenario lo vedrà impegnato nella olandese National Beachrace, nelle iper-classiche del settore gravel Dirty Kanza e Leadville in America e nel doppio appuntamento Gravel Fest e Gravel Raid nei Paesi Bassi. Un programma ricco e tosto in cui Mr Laurens sfrutterà al massimo diversi componenti Pro, tra cui la gamma PRO Discover di borse e componenti per le sue bici Gravel e la gamma PRO Tharsis per le sue mountain bike. Infine, laddove ritenga necessario utilizzare la bici da corsa potrebbe anche usare la gamma PRO Vibe. Ten Dam ha scelto poi le selle PRO Stealth Superlight e Stealth Off-road, tutti gli strumenti e gli accessori della ricca officina PRO per la manutenzione delle sue biciclette. Come leggerete tra po
Una rivelazione, il gravel è magnifico
« Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di sperimentare un sacco di componenti diversi attraverso vari sponsor del team. - racconta Ten Dam - Quindi so cosa funziona bene e cosa no. Ora sono libero di scegliere, voglio la massima qualità e fiducia da un marchio che conosco e una gamma adatta ai progetti su strada, gravel e MTB in cui sono coinvolto. PRO è stata la scelta naturale «La sponsorizzazione PRO di Ten Dam rientra nel progetto Live Slow Ride Fast che include ciclisti appassionati come Stefan Bolt e Dennis Bruin, ricorda Alexa Cunningham, PRO Marketing Manager.
PRO è entusiasta, poche storie
"Siamo entusiasti di lavorare a questo progetto con Laurens e il team Live Slow Ride Fast. Grazie alla sua reputazione nelle fila dei professionisti e grazie al suo programma gravel insieme al collega ambasciatore PRO Pete Stetina, Laurens è in prima linea in questo nuovo emozionante e divertente capitolo della sua vita guidato dall’avventura. Non vediamo l'ora di lavorare con Laurens sugli sviluppi futuri dei nostri prodotti, soprattutto ora che ci ha fornito la piattaforma perfetta per comunicare il messaggio del nostro marchio sulla creazione di una migliore esperienza in bicicletta per i ciclisti, che sia gravel, strada o mountain bike. « Queste le parole di Alexa Cunninngham, davvero entusiasta di questa preziosa collaborazione.
Passione crescente, l’importante è mettere più persone possibile sui pedali
Difficile non comprendere tanta soddisfazione visto che il gravel sta riportando in sella così tante persone in giro per il mondo, quindi, grande merito a PRO e quindi a Shimano per credere in questo movimento e alla collaborazione con Ten Dam, importante anche per lo sviluppo di future novità destinate al gravel. Sto testando per voi l’intero gruppo Shimano GRX ma anche pipa e curva PRO Vibe, quindi a breve vi racconterò le mie impressioni, ottime fin qui. Per il resto, date un occhio alle attività di Ten Dam, qui di seguito tutto il programma per 2020. www.liveslowridefast.com