Tempi duri per tutti, non scherziamo. Chiudono le aziende, chiudono i negozi e dobbiamo rimanere tutti in casa. Pedalare in questo momento è sconsigliato a chiunque, almeno all’aperto, un motivo in più per conoscere al meglio BKOOL, il simulatore di ciclismo più realista al mondo.
Cominciare è davvero semplice.
Per aderire alla comunità BKOOL serve un rullo o una bici intelligente, in poche parole uno dei moderni rulli che siamo soliti vedere negli ultimi tempi, quindi BKOOL, Tacx, Wahoo, Elite Saris, Zycle e chi più ne ha più ne metta. A questo puto occorre acquistare un abbonamento, anche se vi ricordo che è possibile fin da subito provarlo gratuitamente. fatto questo, il mondo digitale vi spalanca ad una nuova realtà indoor, fatto di esperienze immersivi in cui potrete anche gareggiare con i vostri amici.
È l’occasione giusta per rifinire
Se fin qui non avete fatto abbastanza e la vostra forma non è ancora quella desiderata, non ci sono problemi perché il simulatore di BKOOL vi offre moltissime sessioni di allenamento per incrementare le vostre performance e se vi va di fare fondo, potrete anche pedalare in velodromo. Detto questo, ai più demotivati per l’allenamento indoor segnalo che con Bkool è possibile caricare le tracce del proprio Garmin per poter rivivere virtualmente le caratteristiche del vostro percorso preferito. Grazie a BKOOL Cycling Route Editor è molto semplice caricare un video abbinandolo alla traccia in modo tale che tutto sia ancora più realistico.
Il mondo digitale in questo momento è una vera risorsa!
In questi giorni fioccano i video dei professionisti, già impegnati in complete sessioni di allenamento indoor, un motivo in più per cogliere la palla al balzo e provare ad incontrarli nel mondo virtuale. Volete provare il Col du Tourmalet? Preferite l’Alpe d’Huez? Il Blockhous o lo Stelvio? Vi va di correre una parte della Milano Sanremo o su qualche muro del nord? In modalità 3D o video reale? In poche parole, potrete pensare ad un percorso e farlo pochi secondi dopo. Se questa non è libertà, è probabilmente la cosa che si avvicina di più al ciclismo reale corso su strada! Qualcuno di voi sarà pronto ad alzare la mano e dire: « una corsa in strada è decisamente più dura ! ». Ok, private il percorso integrale de La Marmotte e poi ne riparliamo, anche se spesso in sessioni di 30 km finisco letteralmente con la lingua a penzoloni! Se invece non siete tipi da sessioni online vi consiglio la Bkool Fitness App, perfetta per mettervi nella condizione di regolare il vostro rullo come preferite.