Un buon nastro manubrio può sempre fare la differenza, soprattutto nel gravel. Pensate alla grande variabilità che può caratterizzare un’uscita con la bici gravel: tante vibrazioni, scossoni dal terreno irregolare e poi umidità, pioggia, fango o polvere…e l’elenco potrebbe continuare a lungo. Con il nastro fi’zi:k Terra Bondcush Tacky, controllo e comfort la fanno da padroni.
L’esperienza fatte nelle più dure competizioni gravel fa la differenza
I ragazzi di fi’zi:k hanno lavorato duro e cavalcato fin da subito la crescente passione per il gravel, un coinvolgimento che vede il marchio ben coinvolto nelle competizioni più dure di questa nuova specialità. Che si tratti di asfalto, ghiaia, fango o terra, quel che serve su una gravel bike è comfort assoluto e una buona presa sul manubrio. Terra Bondcush Tacky è un nastro morbidissimo ed è disponibile in tantissime colorazioni differenti.
Una struttura studiata nei minimi dettagli
Lo spessore di 3 mm nella sua parte centrale fa in modo che una volta arrotolato formi uno strato continuo lungo la piega, un rivestimento ideale per resistere agli impatti derivanti dai fondi più sconnessi. La schiuma polimerica Bondcusch è la sostanza del nastro ed è poi ricoperta da uno strato esterno in Microtex con finitura gommata Tucky, grippante anche da bagnata. Per fare in modo che il nastro si incolli al manubrio fi’zi:k utilizza una striscia di gel appiccicoso, ottimo anche nello smorzare ulteriormente le vibrazioni.
Provata e maltrattata a dovere
Il colore nero che vedete nelle foto si presta maggiormente ai maltrattamenti, ma quello che conta è che la struttura ha un’ottima tenuta nel tempo. Ho montato tutto su una piega PRO Vibe in alluminio, un montaggio rapido che si è dimostrato davvero stabile nel tempo. Dal punto di vista estetico tutto si sposa benissimo con la Pedemonte Aurata Gravel che vedete in foto, un mezzo esclusivo, comodo, leggero e veloce come solo le migliori gravel sanno essere. La schiuma utilizzata ha un potere smorzante elevato e lo spessore, particolarmente adatto per una bici gravel, insieme alla finitura esterna offre un controllo totale. Non posso fare altro che consigliarvi il prodotto, in attesa che voi possiate montarlo e gustarvelo una volta terminata questa dolorosa emergenza Coronavirus.