È stata la suggestiva location del Palazzo della Regione Lombardia a fare da sfondo alla presentazione della Ktm Protek Dama, uno dei team lombardi di spicco del panorama del fuori strada.
La squadra, con base a Torrevilla, nel lecchese, è stata protagonista di un grande 2019 ricco di circa 30 vittorie e numerosi piazzamenti nei top 10 a cui si aggiungono 3 importanti titoli italiani tra cui il quello nel team relay è quello di maggiore prestigio.
La Ktm Protek Dama, guidato da Luca Maggioni si riconferma come uno dei team più d’Italia con 15 atleti sotto i 30 anni e 12 sotto i 23.
Categoria Elite: Alessio Agostinelli, Mirko Tabacchi, Domenico Valerio
Under 23: Letizia Motalli, Giada Specia, Marika Tovo, Emanuele Huez, Andreas Vittone, Juri Zanotti
Junior: Marta Zanga, Mattia Beretta, Tommaso Pandini, Michael Pecis
Allievi: Matteo Bianchini, Tommaso Nalin
Master: Simone Colombo
A loro si aggiunge il direttivo composto da da Enrico Rovelli, Direttore Sportivo 3° livello, Valentina Milesi, responsabile delle trasferte, Andrea Iacobacci, responsabile logistica, e Alberto Milesi, meccanico.
Sono molte le riconferme, ma ancora di più i volti nuovi che a partire da marzo si daranno battaglia sui tracciati italiani ed esteri. Per quanto riguarda la componentistica, gli atleti utilizzeranno le bici KTM Myroon 29 Prestige Boost e KTM Scarp Prestige, ruote Damil Componets, gomme MAXXIS, abbigliamento DA.MA. Italian Sportwear, scarpe DMT ed integratori +Watt.
Per la complessa organizzazione con a capo Fabrizio Pirovano si prospetta una stagione ricca di appuntamenti. Accanto agli impegni agonistici, proseguiranno infatti le attività di escursionismo, il parketto bike per i più piccoli e l’immancabile appuntamento, ormai ventennale, della pedala coi lupi, pedalata notturna nei territori della Brianza, in programma sabato 30 maggio nel parco di Monza e il 18 luglio a Besana Brianza.