Sfortuna nera per Matteo Moschetti. Il portacolori della Trek Segafredo, che la scorsa settimana aveva vinto due corse in Spagna, è caduto oggi durante la terza tappa dell’Etoile de Besseges e ha riportato la frattura del bacino e precisamente dell’acetabolo destro.
Moschetti è rimasto coinvolto in una caduta oggi nella terza tappa dellEtoile de Besseges a circa 15 km dal traguardo.
Il giovane velocista della Trek-Segafredo, come riferito dal medico del team dottor Gaetano Daniele, presente in ospedale, ha purtroppo riportato la frattura dell’acetabolo e la lussazione del femore della gamba destra. Il corridore, che è stato trasferito immediatamente dopo la caduta senza mai perdere conoscenza, è stato sottoposto ad una procedura in anestesia per ridurre la lussazione, mettere in trazione l’arto e liberare l’articolazione. Ulteriori controlli medici hanno escluso altre fratture o traumi ad altre parti del corpo
«Matteo ora passerà la notte in ospedale, ad Alés. È stato sottoposto ad anestesia per la riduzione della lussazione del femore e la messa in trazione sell’arto inferiore destro. Ora stiamo organizzando il rientro in Italia, che dovrebbe avvenire tra domani e dopodomani. Poi sarà sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la riduzione della frattura dell’acetabolo» ha spiegato a tuttobiciweb il dottor Gaetano Daniele che è in ospedale con Matteo. Per il quale la stagione appena cominciata potrebbe essere già finita.