I nuovi pneumatici Eleven Bibip Raceel 700x30 si presentano così, oversize e veloci. Questa pare essere la nuova frontiera per le bici da strada, montate oggi con pneumatici di sezione decisamente più abbonati rispetto il passato. Studi approfonditi spingono davvero in questa direzione ma è opportuno ricordare che questi nuovi prodotti offrono anche un comfort decisamente elevato e sono a loro agio con i freni a disco.
Qualità e prezzi competitivi
Eleven, un marchio noto per i validi prodotti venduti a prezzi competitivi e distribuito da Ciclo Promo Components , ha preso il treno giusto perfezionando quello che sembra davvero un ottimo prodotto, ovvero i nuovi pneumatici Bibip Raceel 700x30. Una gomma più larga è anche più veloce? Verrebbe da dire di no invece la risposta giusta è sì. In base a diversi test svolti da molte aziende del settore, una gomma più larga disperde meno energia nella sua deformazione e mantiene un appoggio a terra costante che genera complessivamente meno attriti. Questo accade in rettilineo, ma il bello arriva in curva in cui si può approfittare di una spalla maggiore e di un grip che i vecchi copertoncini da 23c possono solo sognare.
Larghi e veloci
I Bibip Raceel 700x30 offre bassissima residenza al rotolamento e gonfiati ad una pressione di 100 psi o 6.8 bar mantengono un comfort di marcia assoluto. La carcassa in fili di Nylon incrociati da 60TPI e il tallone pieghevole in Aramide assecondano un avanzamento soft e mantengono ottima la protezione da eventuali forature. Il battistrada è caratterizzato da una scolpitura centrale longitudinale che drena l’acqua e mantiene una buona presa anche sul bagnato. La mescola Full Silica ha raggiunto un ottimo equilibrio prestazionale soddisfano anche chi per mestiere fa il corridore.
Sulla bici da strada e sulla gravel
Bibip Raceel 700x30 è disponibile nel solo colore nero ad un prezzo pubblico indicativo di 24,40€, un prezzo molto interessante visti quelli dei diretti concorrenti. Se volete provarlo, sappiate che questo pneumatico farà un figurone anche sulla vostra gravel.