Selle, gioie e dolori. Se trovi quella giusta, la bici diventa la tua più grande amica ma se non la trovi, le limitazioni diventano via via più serie. fi’zi:k aveva già negli anni perfezionato un preciso sistema per mettere il cliente nella condizione giusta per la scegliere la propria sella ma con Saddle-Finder tutto fa un deciso passo avanti.
La pagina Saddle-Finder è semplice e ben congegnata e in poche mosse delinea quelle che potrebbero essere le papabili selle per ogni ciclista. Il sistema prende in esame la disciplina scelta e poi, in base ad alcune domande mette ordine fornendo suggerimenti molto precisi. Lo schema non nasce a caso ma è il frutto di un lungo lavoro svolto da parte della nota azienda al fianco di moltissimi professionisti.
Flessibilità e distanza tra le ossa ischiatiche sono gli ultimi dettagli per finalizzare la proposta del sistema, una proposta che abbiamo provato e ci riporta correttamente a quanto abbiamo imparato con il tempo e con il precedente sistema fi’zi:k. Ora, i consigli del marchio prendono in esame più variabili assicurandovi indicazioni precise per diverse specialità ciclistiche tenendo anche conto di quale è il vostro impegno in termini di tempo speso in sella e di quali sono realmente le vostre ispirazioni. Molti di noi pedalano per stare bene, altri perché lo fanno con passione e dedizione, altri invece pedalano con grande agonismo per molte ore durante la settimana. Il sistema raccoglie tutti questi dati e suggerisce tre diverse proposte che poi potete valutare direttamente presso un rivenditore ufficiale.
Ritengo che il sistema Saddle-Finder sia molto utile per un passaggio da una specialità all’altra, ad esempio se sono uno stradista incallito e desidero passare al cross-country o al gravel. È proprio in questi passaggi che Saddle-Finder semplifica la vita semplificando le cose, soprattutto se state allestendo una nuova bici. Mettere in pratica tutto quello che migliora la nostra posizione in sella perfeziona l’esperienza e fa in modo che il tempo speso pedalando sia sempre fruttuoso sotto ogni aspetto.