Le corse sono nel DNA di Canyon. E dal 1 ° gennaio 2020 Arkea-Samsic diventerà il prossimo team del gruppo a gareggiare su Canyon. Il team UCI Pro Continental proviene dalla Bretagna - un territorio ciclistico con un ricco patrimonio sportivo - ed è sponsorizzato sia dal gruppo bancario Arkea che dal fornitore di servizi alle imprese Samsic.
Roman Arnold, fondatore e CEO di Canyon Bicycles, spiega: "Il ciclismo professionistico guida Canyon come azienda e come marchio. Il nostro impegno nelle corse ci motiva a pensare sempre in modo innovativo, a spingere più avanti i confini della tecnologia e dell'ingegneria e a mettere in campo tutta la nostra conoscenza, l’eperienza e la maestria nella creazione di biciclette vincenti. Lavorare con i migliori team e atleti del mondo è vitale per raggiungere questo obiettivo. Non vedo l'ora di iniziare a collaborare con Arkea-Samsic perché è una squadra che condivide i nostri valori: impiegare tutte le forze per raggiungere i migliori risultati. Con Warren Barguil, Nairo Quintana e Nacer Bouhanni, abbiamo una triade di atleti che porterà nella nuova stagione professionalità, doti di leadership ed esperienza. Quando si tratta di pro sports, il temperamento di Canyon porta sempre l’azienda a fornire le migliori attrezzature ai migliori ciclisti. È una strategia che ripaga con successo costante a tutti i livelli dello sport, dal ciclocross alle Classiche, passando per i Grandi Giri. Warren Barguil e i suoi compagni di squadra sono pronti a competere per la vittoria accompagnati da una nuova serie di bici di livello mondiale. L'Ultimate è una scalatrice eccezionale in montagna, l'Aeroad è la bici aerodinamica perfetta per le tappe veloci e la bici da crono Speedmax ha dimostrato la sua eccellenza in moltissime competizioni".
Emmanuel Hubert, General Manager di Arkea-Samsic, afferma: “Abbiamo siglato un accord di due anni con Canyon – un marchio innovativo e dalla reputazione consolidata da anni di esperienza nel circuito professionistico. Questa partnership consentirà ai nostri atleti di beneficiare delle biciclette e della tecnologia all’avanguardia di Canyon a partire dall’inizio del 2020. Siamo tanto orgogliosi quanto entusiasti di poter lavorare così da vicino con un leader del settore come Canyon e rappresentarli nelle classifiche delle corse professionistiche. Le gare sono radicate nel DNA di Canyon che si impegna costantemente per affinare e perfezionare le proprie biciclette e la tecnologia con cui sono costruite. Lavorare insieme a questo brand non fa che rafforzare il nostro status di squadra forte con grandi ambizioni per il futuro e il desiderio di ottenere ottimi risultati nelle più importanti gare del mondo".