Spesso chi compra una gravel si attrezza con una coppia di ruote in carbonio, decisamente più performanti di quelle montate di primo equipaggiamento, per correre più leggeri e veloci sull’asfalto. Ok, mettete da parte queste regole, con le nuove USUS Miura TC37 Disc fare tutto nel migliore dei modi e con un set solo.
Nello sterrato affrontato con la gravel serve comodità, buona scorrevolezza e una ottima dose di robustezza, mentre sull’asfalto serve leggerezza, rigidità e grande scorrevolezza. Con le URSUS Miura TC37 Disc vincete facile e portate a casa tutti i premi. Questi cerchi sono realizzati in fibra di carbonio unidirezionale e offrono una sicurezza incredibile. La larghezza del cerchio è di 28mm per un profilo da 37mm che va davvero bene ovunque, merito del profilo NACA 0027. Le TC37 convincono in salita e in situazioni le situazioni in cui si mena alla grande, ma vanno benissimo in discesa, nel fuoristrada e in situazioni di forte vento. La fibra utilizzata è posizionata e orientata nel modo migliore per donare ai cerchi un rapporto rigidità/peso particolarmente elevato.
Le Miura TC37 Disc montano mozzi RD40 in alluminio 7075, un pezzo di altissima scuola in cui ogni particolare forma adottata ha un preciso scopo nel perfezionare le dinamiche del mozzo. Lo schema creato aggiunge rigidità alla ruota facendo in modo che raggio e fori del cerchio siano del tutto allineati riducendo al minimo i processi di manutenzione, grazie anche ai nipples autobloccanti. La bellissima finitura VelvetTouch, ottenuta tramite una speciale lavorazione dell’alluminio e successiva anodizzazione nera espongono le linee all’ammirazione di qualsiasi osservatore. Chapeau! Infine, i cuscinetti ad alta scorrevolezza SKF utilizzati da URSUS assicurano scorrevolezza assoluta.Il se
Il set pesa 1520 grammi, un valore che appaga anche i palati più fini, ancor di più il cliente tipo che ricerca un mezzo capace di affrontare con disinvoltura diversi terreni. Lo pneumatico consigliato resta quello da 28mm, la classica misura che appaga su terreni diversi. URSUS sforna l'ennesimo set di prestigio, una coppia di ruote ambivalenti ma anche forti e veloci in ogni singola specialità. La qualità URSUS non si discute e la abbiamo toccata con mano in tutta la stagione con le TC37 per freni tradizionali, decisamente impressionanti. Le Miura TC37 DIsc si candidano tranquillamente tra le migliori coppie di ruote a medio profilo dedicate alle bici con freno a disco.
Scopriamo insieme le URSUS Miura TC37 Disc sul sito ursus.it