I meteorologi parlano già di un autunno lungo, una vera mezza stagione in cui potremo finalmente utilizzare i classici capi del periodo, differentemente da quanto successo nei precedenti cambi di stagione, netti e repentini. Il Gilet Idrorepellente Normandia XP di Bicycle-LIne è un capo passe-partout e protegge bene dall’umidità e dal fresco delle prime ore della giornata.
Lo ammetto, adoro vestirmi con più strati e mi svesto a mano a mano che l’uscita procede. Generalmente in questo periodo si può optare per un intimo più caldo, jersey estiva e manicotti o passare subito alla jersey mezza stagione a manica lunga abbinata ad un intimo leggero ma la costante per me resta sempre il Gilet, meglio se impermeabile. Il Gilet Idrorepellente Normandia XP di Bicycle-LIne associa leggerezza e comfort e offre una perfetta protezione da vento e umidità, quindi utile ora e ancor di più nella prossima primavera. Realizzato in tessuto Windtex con membrana antivento e antipioggia assicura un buon isolamento, una schermatura che non diventa mai soffocante grazie ad un’area in rete traspirante posta sul pannello posteriore, appena sotto le spalle. Questa facilità lo scambio di calore con l’esterno e assicura un rapido allontanamento dell’umidità accumulata durante lo sforzo.
Il tessuto è particolarmente elastico e robusto mentre una bella zip YKK® con patina frangivento esclude in partenza la presenza di eventuali spifferi. Sulla parte posteriore sono presenti due comode aperture per raggiungere le tasche della maglia, una bella scorciatoia che evita inutili contorsionismi. Sul fianco troviamo anche una comoda piccola tasca con zip, perfetta per cellulare o chiavi dell’auto. Sia sul retro che sul pannello anteriore sono posizionati elementi rifrangenti, indispensabili per aumentare la nostra visibilità in strada.
Come al solito Bicycle-Line confeziona capi molto interessanti e validissimi sotto l’aspetto dei materiali e delle lavorazioni, il tutto offerto a prezzi vantaggiosi direttamente nel loro sito.