Una chicca per gli appassionati, una novità che fa brillare gli occhi a tutti coloro che amano il bello e cercano il meglio. Look ha annunciato infatti la produzione di 50 telai da cronometro 796 Monoblade RS in edizione limitata, il primo dei quali sarà portato in gara per la prima volta da Laurent Jalabert ai Campionati Mondiali IRONMAN 2019 a Kona, Hawaii.
Il design "Eruption" è stato creato proprio per celebrare il tipico approccio ultra-competitivo ed eroico di Laurent alle corse durante la sua carriera, rendendo anche omaggio alle gare di triathlon più celebri del mondo che si svolgonio sull'isola vulcanica delle Hawaii.
Questo è anche il primo telaio della gamma "Odyssey" di Look, creata per offrire il meglio ai propri atleti nel campo della tecnologia, dell’estetica e dell’agonismo. Il nuovo telaio rappresenta forza, coraggio e tenacia, ingredienti chiave per il successo in un paesaggio ostile come Kona, Hawaii.
Questa edizione limitata di Eruzione include un kit telaio numerato, dal design unico, che propone il manubrio AERGo interamente in carbonio LOOK, la guarnitura ZED 3 e il reggisella Aeropost.
Il numero 1, come detto, è di Laurent, mentre i restanti 49 telai saranno messi in vendita al costo di € 6.499 e potranno essere scoperti nel dettaglio sul sito web LOOK da venerdì 11 ottobre.
Laurent Jalabert ha dichiarato: «Sono stato supportato da LOOK per molti anni durante la mia carriera ciclistica e il nostro rapporto è proseguito anche dopo. Sono estremamente grato di avere un supporto continuo da LOOK, che mi ha permesso di competere usando i loro eccezionali prodotti, tra cui l'incredibile set di telai Odyssey in edizione limitata. Lo spirito competitivo e la passione per le corse non ti lasciano mai davvero, e LOOK ha prodotto qui una bici fantastica per potermi mettere alla prova al più alto livello di triathlon. Il design è bellissimo, so che la 796 Monoblade RS è una delle bici da cronometro più veloci al mondo e non vedo l'ora di gareggiare con lei».