Le minime sono scese di molto e anche le massime non sono più così piacevoli, ci dobbiamo arrendere, l’autunno è davvero cominciato. A dire il vero, nelle ore centrali della giornata si pedala bene ancora con l’estivo indossato sopra una bella maglia intima, ma la mattina il fresco e l’umidità cominciano a farsi sentire. In questi casi il gilet è l’arma definitiva e il nuovo Wind Puff di GSG ha parecchie frecce al proprio arco.
Il pannello anteriore è caratterizzato dall’utilizzo di un tessuto antivento particolarmente resistente chiamato Duster, imbottito nella sua parte interna. Questa leggera imbottitura ha il compito di intrappolate l’aria calda e lasciare addosso una piacevole temperatura. Nel complesso, il capo mantiene una buona traspirabilità e fa in modo che il ciclista possa regolare la propria temperatura con facilità.
Per compiere queste regolazioni l’atleta potrà anche sfruttate la nuova zip progettata per funzionare a dovere in ogni condizione e agevolare il suo utilizzo anche con i guanti. Il pannello posteriore sfrutta un tessuto felpato inelastico, perfetto per ottimizzare il fit e aumentare la traspirabilità del capo. Non mancano le tre classiche tasche, indispensabili per portarsi dietro tutto il necessario. Il fondo vita è silicato mentre il colletto, bello alto e avvolgente, ha il compito di proteggere la gola dal freddo. Le condizioni termiche di utilizzo vanno da +10 a 15°C, ma sono certo che abbinando questo gilet Wind Puff ad un intimo caldo e ad una maglia mezza stagione poi si possa tranquillamente sfruttare fino all’arrivo dell’inverno.
Leggero, versatile e colorato, Wind Puff è un capo tuttofare che può tornare molto utile ance in primavera. Infine, la colorazione arancio è utilissima per segnalare la propria presenza agli automobilisti distratti!
www.giessegi.com/winter-2019-20/windy-puff