La stagione 2019 sta regalando grandi soddisfazioni a Sidi e ai suoi campioni. Ad oggi sono già più di 100 le vittorie ottenute dai corridori, uomini e donne, della squadra Sidi nelle gare del calendario internazionale.
La prima è arrivata a gennaio in Australia al Tour Down Under, ad opera del danese Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) e l’ultima, per adesso, in settembre in Italia alla Coppa Bernocchi firmata dal tedesco Phil Bauhaus (Bahrain Merida).
Un viaggio entusiasmante lungo nove mesi, dall’Oceania all’Europa attraversando tutti i continenti. In mezzo tanti chilometri, emozioni, fatiche, sacrifici, colpi di scena, gioie per le vittorie ottenute e a volte anche delusioni cocenti per i successi mancati. Tutto con un unico filo conduttore, la bicicletta.
Lo spettacolo non è ancora finito…c‘è il Mondiale, l’ultima grande classica della stagione “Il Lombardia” e poi molte altre corse in ogni angolo del mondo. Tra le perle del palmares Sidi 2019 per ora brillano la Ronde van Vlaanderen, la classica dei muri e del pavé, vinta dall’italiano Alberto Bettiol (EF Education First) in aprile e il Tour de France, la corsa a tappe più importante al mondo, vinto dal colombiano Egan Bernal (Team Ineos) a fine luglio. Per Sidi si è trattato del 15° trionfo della storia alla Grande Boucle, numeri da leggenda. E poi le tappe al Giro d’Italia, le cinque tappe al Tour tra cui la bellissima vittoria di Vincenzo Nibali e ancora molti altri successi di spessore.
Grazie alle doti dei campioni Sidi l’elenco delle vittorie è destinato ad allungarsi ancora. Con loro a lottare e vincere ci sono le scarpe Shot e Wire 2 Carbon, calzature di altissimo livello che per caratteristiche, materiali, tecnologia e design rappresentano i modelli top di gamma della collezione Sidi per il ciclismo su strada.