Godiamoci ancora il caldo, ma prepariamoci per l’autunno, sempre in agguato dopo le ultime belle giornate di settembre. Per continuare a pedalare nelle migliori condizioni neille solite giornate di mezza stagione serve un capo che sappia adattarsi ai cambiamenti di temperatura che si verificano spesso anche nel corso della stessa uscita. La risposta a questi momenti si chiama Adapt, la calzamaglia realizzata da Santini in collaborazione con Polartec.
Il tessuto scelto è Polartec® Power Wool™ dotato di compression stretch bidirezionale ottenuta con una combinazione di fibre sintetiche e lana in grado di fornire un’importante termoregolazione. Santini lancia sul mercato Adapt mettendola in promozione fin da subito al prezzo di 179,00 Euro anziché 230,00 Euro per i soli mesi di settembre e ottobre 2019 se direttamente acquistata sul sito www.santinicycling.com o nei negozi che aderiscono all’iniziativa.
L’occasione è ghiotta e vi permette di sfruttare un capo che si adatta alle variazioni di temperatura, infatti, può essere utilizzata in autunno, in primavera, ma anche in inverno, nelle giornate meno fredde. Fra poco comincerà la solita confusione, con temperature ballerine e talvolta diverse nell’arco della stessa uscita. Il tessuto scelto per questo capo è Polartec® Power Wool™ con compression stretch bidirezionale in cui lo strato interno in lana merino morbida e anti-odore viene accoppiato ad un’area esterna realizzata in un tessuto sintetico altamente resistente.
Questa soluzione proposta da Polartec permette una fine regolazione della temperatura corporea facendo in modo che la traspirabilità sia ottima quando il corpo si scalda troppo e permetta al corpo di mantenere il calore quando la temperatura scende. La calzamaglia Adapt è proposta nella versione total black, impreziosita sull’intera area del polpaccio sinistro un design con logo Santini realizzato in materiale iridescente e riflettente, per migliorare la percezione del ciclista mentre pedala su strada. La calzamaglia è attrezzata con fondello C3 sviluppato da Santini, un supporto a densità variabile che si distingue per una forma a conchiglia protettiva con superficie ergonomica 3D e per gli inserti in gel, posizionati nella zone in cui le ossa ischiatiche entrano in contatto con la sella per neutralizzare le vibrazioni.
In attesa di un test completo, vi rimandiamo al sito www.santinicycling.com