Sapim è uno di quei nomi che ha fatto la storia de ciclismo, infatti, questa azienda fiamminga produce raggi e nippli dal 1918, un arco di tempo in cui il suo operato, riconosciuto a livello mondiale, è diventato indispensabile per le ruote prodotte da moltissime aziende.
In casa RMS non si dorme mai sugli allori e dopo aver realizzato negli anni un catalogo ricco di componenti di affermato livello, la nuova collaborazione con Sapim conferma la crescente attenzione verso i migliori marchi del mondo bici. Sapim è stata fondata da Herman Schoonhoven e ha ancora sede a Wilirijk in Belgio, un’eccellenza produttiva in cui tutto viene realizzato con le migliori materie prime e testato successivamente in sede per valutarne le prestazioni. Questa filiera corta e controllata fa in modo che la stessa Sapim riesca a sfornare diversi prodotti, tutti all’altezza delle più difficili e competitive situazioni.
Il ciclismo moderno di oggi comporta per le ruote enormi sollecitazioni, del resto, è piuttosto evidente quanto siano diventate performanti le moderne bici, sospinte verso prestazioni fino a poco tempo fa sconosciute da atleti sempre più preparati. Lo stesso discorso vale per le ruote, un prodotto in cui Sapim mette lo zampino visto che questo marchio viene scelto, oggi come ieri, da alcune delle migliori aziende produttrici di ruote.
RMS ha in catalogo diversi prodotti Sapim, ognuno ideato e prodotto per un’attività mirata: Race, MTB, BMX, Downhill, Triathlon, Trekking, E-bike e City. I modelli di raggi Sapim sia a testa dritta che curva disponibili nel catalogo Rms sono: CX-RAY INOX (Race/TT-MTB-BMX-Downhill), RACE INOX (Race, Triathlon, MTB, Trekking), D-LIGHT INOX (Race/TT, MTB, Downhill), STRONG INOX (E-bike, Downhill, Trekking, City, MTB) e LEADER INOX (City, Trekking, MTB). Infine, i Nippli sono i famosi POLYAX in alluminio, sia a testa doppia che singola.
Per qualsiasi informazione in più vi invito a visitare il nuovo sito di RMS https://www.rms.it/