Il periodo del Tour de France è sempre ricco di fermento, anche perché le grandi case produttrici utilizzano questa inimitabile corsa a tappe per svelare al pubblico i nuovi prodotti che vedremo per le collezioni 2020. Molti prodotti sono ben visibili nelle foto che pubblichiamo o nelle nitide riprese in HD di Eurosport, ma per notare alcuni dettagli servono occhi di falco. Non preoccupatevi, ci siamo qui noi a presentarvi tutto! Continental ha appena lanciato una edizione speciale dei Competition TdF LTD 2019, una versione degli storici tubolari in edizione Tour de France.
Questa edizione limitata celebra i 100 anni della maglia gialla e arriva soprattutto per siglare la partnership commerciale avviata tra il colosso produttore di pneumatici e la Grande Boucle. che terminerà nel 2022. Questo speciale tubolare è l’unico quindi ad avere il timbro giallo inimitabile del Tour de France posizionato sulla spalla, un dettaglio esclusivo legato ai 3460 pezzi disponibili, e un omaggio ai 3460 Km della corsa che sta per concludersi con l’ultima tappa di domenica prossima.
I tubolari Continental Competition sono molto apprezzati da chi corre, sia a livello professionistico che amatoriale e diverse sono le formazioni al Tour che li utilizzano. La carcassa sottile da 200TPI, la mescola BlackChili e la protezione antiforatura Vectran™ alzano il livello delle prestazioni in ogni contesto. Il tubolare viene prodotto da mani esperte in Germania nella fabbrica di Korbach, le stese mani che realizzano il tubolare PRO LTD, un ulteriore dettaglio che alza la qualità del prodotto.
Thibaut Pinot del Team Groupama-FDJ ha conquistato giusto sabato la tappa numero 14 del Tour de France con le gomme Pro LTD, le stesse che hanno accompagnato Alejandro Valverde del Movistar Team ai Campionati del Mondo UCI Road 2018 e il compagno di squadra Richard Carapaz nella vittoria del Giro d'Italia 2019.
I Continental Competition TdF LTD 2019 sono disponibili nei migliori negozi a 106€.