Il Tour de France è arrivato al secondo giorno di riposo prima di affrontare le Alpi e il gran finale verso Parigi. Ma la strada è ancora lunga. Fino ad ora le emozioni non sono mancate. Tra i protagonisti ci sono anche i campioni della squadra Sidi.
Tre sono le vittorie firmate da Sidi fino a questo momento. Una più bella ed entusiasmante dell’altra. La prima è arrivata in cima al muro de La Planche des Belles Filles, nella tappa 6, per merito del belga Dylan Teuns del team Bahrain Merida, squadra in cui tutti i corridori utilizzano le calzature Sidi.
Le altre due vittorie invece le ha ottenute uno scatenato Simon Yates. L’inglese del team Mitchelton Scott, da poco entrato a fare parte della squadra Sidi, ha subito voluto lasciare il segno con due bellissimi successi sulle strade del Tour. In entrambe le occasioni Yates ha centrato la vittoria dopo una lunga fuga. La prima vittoria è arrivata a Bagneres-de-Bigorre, nella tappa 12, e la seconda nella tappa 15 la frazione pirenaica con arrivo in salita a Foix.
Vittorie di tappa ma non solo. Sidi infatti è ancora in piena lotta per vincere questo Tour, o almeno per ottenere un posto sul podio finale di Parigi con Egan Bernal. Il giovane talento colombiano del Team Ineos è apparso tra i migliori di questo Tour in salita e nell’ultima settimana ci saranno ancora tantissime montagne da scalare. Bernal al momento un traguardo importante lo ha già raggiunto infatti è lui che veste la maglia bianca di miglior giovane con oltre 12’ di vantaggio sul secondo. Sognare in giallo è d’obbligo…
Questi tre top rider della squadra Sidi per le loro imprese hanno scelto la scarpa Shot che assieme a Wire 2 Carbon è uno dei modelli di punta della gamma Sidi per il ciclismo su strada. Performance, tecnologia e design che con questi modelli Sidi mette a disposizione anche di tutti gli appassionati che per vivere la bicicletta scelgono queste calzature.