Il grande processo di rinnovamento in casa SIXS è stato confermato dal nuovo logo e dal nuovo simbolo e soprattutto dalla TS1 Anniversary, un capo intimo a tiratura limitata con cui l’azienda ha festeggiato i primi 10 anni di vita, ma anche da alcuni capi che sono presenti in collezione dall’inizio della primavera come la Bike Jersey manica fantasia. In questo prodotto confluiscono le ottime materie prime di SIXS ma anche uno stile fresco e rinnovato che si rivela estremamente piacevole.
Il caldo è arrivato e quando il sole mena forte le maglie SIXS a manica corta hanno sempre fatto un gran bene, situazione che trova ampie conferme con la Bike Jersey manica fantasia, una maglia in Carbon Actiwear® dotata di maniche corte realizzate in poliestere con stampa hi-res. Il risultato è notevole sia interini prestazionali che grafici.
La semplicità del tessuto elaborato da SIXS nel colore nero trova ampio contrasto nelle grafiche colorate delle maniche offrendo un look particolarmente ricercato. Grazie alle proprietà tecniche del Carbon Actiwear® la pelle resta più asciutta del solito visto che il sudore viene proiettato continuamente all’esterno per evaporare con grande velocità. Il tessuto non crea una barriera soffocante ma offre ampio respiro permettendo all’aria fresca di arrivare alla pelle con il massimo piacere, diversamente da quanto accadrebbe con un tessuto bagnato. La struttura delle maniche in poliestere non altera lo stato di grazia del capo, anzi, le regala un aspetto più aero e modaiolo. Le tasche sono slim mentre il tiretto della cerniera offre una buona superficie per essere preso e azionato agevolmente.
In accoppiata alla maglia, presente nelle foto in due grafiche diverse, ho utilizzato il Chromo BIB M, una salopette a gamba corta realizzata con la stesso tessuto della maglia ma con una trama che offre ancor migliore ventilazione. Questo prodotto, prodotto con la rinomata tecnologia seamless, non possiede cuciture e offre un comfort assoluto.
Termoregolazione e traspirazione sono ai massimi livelli formando con la Bike Jersey manica fantasia un cycling kit di assoluto rilievo. Il design minimal e l’aspetto total black fa in modo che questa salopette possa essere sempre abbinata a diverse jersey di casa SIXS. Il fondello Skin Pad favorisce un veloce allentamento dell’umidità lasciandovi il comfort necessario per uscite di medio raggio. Le bretelle sono elastiche al punto giusto mentre la compressione complessiva resta piacevole in ogni circostanza.
Il kit di SIXS si guadagna i meriti sul campo, offrendo un comfort decisamente elevato anche nelle ore più calde della giornata. Non fatevi ingannare dal colore nero della maglia poiché la termoregolazione resta ottima anche sopra i 35°C. Le nuove grafiche posizionate sulle maniche sono una bella variazione sul tema e danno al prodotto nuove caratterristiche. Come al solito, resta ottimo il rapporto qualità/prezzo, praticamente imbattibile.
Per ogni informazione in più vi rimando al sito SIXS
Nelle foto trovate:
-Bici Carrera AR01
-Ruote Ursus TC37
-Scarpe fi’zi:k Powerstrap R%
-calze NO-ON
-Casco KASK Vertigo
-Casco Kask Protone
-Occhiali KOO
-Scarpe DMT KR1