Le edizione limitate sono delle vere chicche per gli appassionati, soprattutto quando queste sono legate ad un evento importante. I nuovi pedali Blade Carbon Ceramic Ti TDF Limited Edition celebrano la maglia gialla nel migliore dei modi, infatti, questa speciale edizione disponibile in sole 1.700 unità, è l’upgrade definitivo di un pedale eccellente che trova nei cuscinetti ceramici l’asso nella manica.
95 grammi per pedale e tutto grazie all’utilizzo del pregiato titanio con cui è realizzato il perno e al carbonio con cui vengono prodotti corpo e lame. La nuova versione con cuscinetti ceramici offre attriti ulteriormente ridotti, una prestazione quella offerta dai cuscinetti che trova ampie conferme nella meccanica.
L’attrito rispetto ai pedali Blade tradizionali è del 18% inferiore per una resistenza che aumenta la durata dei pedali fino a 4-6 volte in più. I cuscinetti sono protetti dal doppi mandrino messo a punto da Look, un sistema che assicura la massima protezione da infiltrazioni e lascia i cuscinetti ben immersi nell’apposito lubrificante.
Nella confezione troverete anche una seconda coppia di lame con resistenza 12Nm in modo tale da poter decidere se mantenere quelle montate da 16Nm o decidere di utilizzare qualcosa di più morbido. I Kéo Blade Carbon Ceramic Ti TDF possono vantare il miglior rapporto tra peso e trasferimento di potenza attualmente disponibile sul mercato, un vero lusso che si aggiunge ai 700mm2 di superficie di appoggio per 67mm di larghezza. La nuova piastra stampata in acciaio inox riesce a perfezionare le zone di trasferimento, un upgrade che ho già largamente apprezzato nella versione standard.
La grafica dedicata al Tour de France rende tutto più raffinato ed elitario, infatti, le 1.700 unità sono disponibili a 290.90€, un prezzo alto certamente, ma ben motivato da soluzioni tecnologicamente avanzate e dall’utilizzo di materiali pregiati.
Tra suola e corpo del pedale ci sono solo 14.8mm, un altro dato che unitamente al rigido perno in titanio e al corpo in carbonio amplifica la sensazione di trasferimento diretto della potenza. L’azionamento della lama in carbonio assicura una chiusura rapida e secca, esattamente come piace ai pro mentre il peso è da record. Questa coppia di pedali trova spazio su una bici di alta gamma, questo è ovvio, ma anche sulla vostra bici, un upgrade che vi metterà nella condizione ideale per spingere al massimo. Dettagli al top e rifiniture di gran pregio, questi Kéo Blade Carbon Ceramic Ti TDF sono i migliori pedali che abbia mai provato.