Merak rappresenta l’anima racing, competitiva e vincente di De Rosa. Merak fu il modello che nel 2000 vinse il mondiale di Plouay e che nel 2020, a distanza di 20 anni ritorna nella gamma dei prodotti De Rosa per rappresentare la grande novità a livello di performance del brand.
Telaio in carbonio, Merak è adatta a tutte le tipologie di percorso e pronta per ogni sfida, dalle massime competizioni dei professionisti alle Granfondo più esigenti.
Leggerezza e tecnologia di stampa. Il peso di soli 800 grammi verniciato lo rende il nuovo top di gamma a livello di leggerezza della gamma De Rosa. Il peso ridotto combinato ad un’altissima qualità, è frutto di un’innovativa tecnologia di stampa: la stampa in EPS.
Cablaggio integrato. Il cablaggio è totalmente interno al tubo sterzo. Nella versione disk non è visibile quindi nessun cavo né del cambio, né del deragliatore, né dei freni.
A chi si rivolge: Adatta a ogni percorso, Merak è la grande novità proposta da De Rosa per il 2020 e rappresenta oggi la nuova massima espressione tecnologica in carbonio del brand di Cusano Milanino, adatta ai professionisti e ai granfondisti più esigenti.
IL COMMENTO TECNICO DI DANILO DE ROSA. “Merak è il nuovo top di gamma della performance De Rosa, che oggi si affianca e si abbina in modo naturale al modello Protos, con la grande differenza di essere nettamente più leggera (telaio 800 grammi verniciato) ed essere disegnata con una geometria contemporanea e leggermente slope. Merak è la bici perfetta per chi vuole fare del ciclismo in salita, in pianura, in discesa, per chi vuole correre una granfondo ad altissimi livelli, per chi vuole correre un Giro d’Italia o per chi vuole fare del cicloturismo di qualità. Non mi piace definire Merak come una bici “all round” ma, vedendo le svariate attività a cui si presta, lo è a tutti gli effetti. Merak per la famiglia De Rosa evoca l’anno 2000, anno in cui vinse con Romāns Vainšteins il mondiale di Plouay, pedalando proprio il telaio in alluminio dal nome Merak. Si tratta di un nome chiave della produzione telaistica De Rosa, per questo motivo, sempre in ottica retrofuturism, abbiamo deciso di chiamare cosi il nostro prossimo top di gamma.”
Dati scheda tecnica:
Sizes 8 (seat tube from 43 to 58)
Carbon composition 65% 30 Tons High Modulus with High Strength T800 Carbon
Pre-Preg with carbon Nanotube Matrix
+ 25% 46Tons Ultra High Modulus M46JB carbon Pre-Preg
+5% Ultra High Strenght Multiple Axes Carbon Woven
+5% High impact 3K Carbon Weave Pre-Preg
Frame weight 800 gr
BB size 86,5x41
Headtube 1 1/2+ 1 1/2 ACR SYSTEM
Seatpost DEDICATED
Colors 6 CATALOG + PERSONALIZATION
Kit montaggio CAMPAGNOLO RECORD-SUPER RECORD - CHORUS 12
SPEED - SHIMANO DURACE ULTEGRA SIA MECCANICO
CHE ELETTRONICO - SRAM WIRLESS
Caratteristiche distintive:
- Leggerezza: Telaio misura media, verniciato 800gr.
- Tecnologia di stampa: EPS.
- Cablaggio: Totalmente integrato.
Ordini e disponibilità: Ordini dal 21 giugno 2019, disponibilità da luglio 2019.