Vittoria vuol dire performance assolute. Vuol dire professionismo, velocità, competizione ma soprattutto Graphene 2.0! Quanto conta una mescola in un pneumatico da bici? Vi tolgo ogni dubbio perché è fondamentale. Vittoria ha messo a punto la mescola 4C, una rivoluzionaria tecnologia che trova massima espressione nelle nuovissima gamma di pneumatici per mountain bike.
Avere l’opportunità di posizionare correttamente quattro mescole diverse in un pneumatico offre enormi vantaggi, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo l’immensa competenza Vittoria e una complessa tecnologia di stratificazione che permette all’azienda di mettere a punto l’unico estrusore al mondo in grado di mescolare quattro diversi composti. Combinare ben quattro compound diversi consente di mettere a punto un battistrada unico al mondo e in grado di regalare performance sbalorditive.
Il battistrada presenta caratteristiche ben definite e zone, sia nella parte centrale che quelle laterali, che offrono superfici differenti. Questo approccio permette di posizionare la giusta dose di Graphene 2.0 solo ed esclusivamente dove serve per esaltare la trazione, la frenata o il rotolamento. Di conseguenza, anche la durata del pneumatico e la resistenza alle forature hanno fatto un deciso balzo in avanti e tutto accade grazie alla mescola.
Ciascuno dei quattro strati diversi è composto da diversi tipi di gomma naturale o sintetica, opportunamente miscelati per esaltarne le caratteristiche e le reazioni a diversi tipi di sollecitazioni. Questa tecnologia ha permesso a Vittoria di portare all’ennesima potenza il Graphene 2.0 e consentire sviluppi futuri incredibili visto che ogni strato può essere personalizzato in base alle attitudini richieste al pneumatico. A questo strepitoso vantaggio occorre aggiungere anche quello derivante dalla carcassa in comune, un vero must per filtrare le asperità del terreno ed esaltare la mescola 4C.
Per farvi una precisa idea di come siano distribuite le mescole nella carcassa provate a vedere questo Video mentre per ogni informazione o l’acquisto dei prodotti Vittoria vi rimando alla loro Home Page.