I PIU' LETTI
ALÉ, UNA “COLLEZIONE UOMO" NATA PER STUPIRE
dalla Redazione | 27/05/2019 | 07:52

 

È impossibile non essere notati quando si indossa un capo Alé, così come è impossibile non notare l’altissima qualità delle finiture, i dettagli di pregio e le scelte avanguardiste del brand.  La nuova collezione ALE’ di abbigliamento PE 2019 è ormai disponibile in tutta Europa ed online. Filo conduttore dei capi è lo stile unico ed inconfondibile di ALE’, che alterna colori eleganti o “tone sur tone” a grafiche forti e altamente visibili, spesso in colori accesi o fluo. Risultato di una profonda ricerca su tessuti, finiture, e grafiche, la collezione impiega anche un accurato studio di body mapping, per offrire capi che si adattano al corpo come un guanto. 

La collezione ALE’ PE 2019 offre capi per l’uomo e la donna e si divide in 5 macro-linee: REV-1, PR-S, Graphic PRR, Solid e Klima. Queste linee offrono Maglia e Pantaloncino abbinabili, a cui si aggiungono accessori dedicati, come calze e cappellini, guanti e intimo. C’è poi una collezione orientata alla protezione dei ciclisti, in caso di vento o agenti atmosferici, chiamata GUSCIO. 

Linea R-EV1 

È la linea top del catalogo Alé. Il nome significa Revolution, rivoluzione, e offre capi altamente tecnici, dalla vestibilità racing, pensati per coloro che cercano la massima performance. 

Tra questi spicca la Race Jersey, (16°C >30°C)un prodotto disponibile in colori tinta unita, molto elegante e estremamente performante Il principale tessuto di cui è composta, Sensy AQ, è il perfetto mix di microfibra con ben il 28% di LYCRA® per garantire le migliori doti estetiche, funzionali, di leggerezza e traspirabilità. Offre protezione UV (UPF50+) sia per il corpo che per le maniche. 

La maglia si abbina ai Pro Race bibshort che offrono un vero effetto seconda pelle con tagli e cuciture ridotti al minimo, anche su bretelle e sulle cosce, per la massima sensazione di comfort e di fit, a tutto vantaggio della potenza di pedalata e della performance. 

Quando il caldo si fa sentire o c’è la necessità di un capo più aerato, Alé propone la maglia Cooling una maglia che, grazie alla speciale costruzione jacquard, è sviluppata per rispondere, tramite un'esclusiva soluzione, all'esigenza di una maggior traspirazione nelle zone più critiche del corpo come il dorso, maniche e fronte. Sulla tasca centrale una puntinatura rifrangente, giocata come un elemento estetico, aumenta la visibilità del ciclista Info Azienda: A.P.G. S.r.l. – Bonferraro di Sorgà (VR) – T. +39 045 6655175 Info Stampa: Vitamina C – Torino – T. +39 0112388849 – press@vitaminac.net 

Linea PR-S 

Il nome significa Pro Racing System e nasce dalla collaborazione con le squadre professioniste con cui Alé collabora, come la Groupama FDJ e la Bardiani CSF. Propone soluzioni di altissima tecnologia tessile, già studiate per i pro ed applicate alle maglie dedicate al ciclista appassionato. Tra queste, particolarmente efficace e performante è la Dots Jersey 

con tessuto frontale MICROAERO, di soli 110g/m• (UPF 50+) e sulla schiena il RAP DRY CARBON, con fibra di carbonio, che oltre ad essere un naturale antibatterico, favorisce il benessere fisico dissipando le cariche elettrostatiche. Maniche e fianchi sono invece in BIKE MESH in fibre di poliestere in microsezione, per migliorare la traspirazione. Il taglio è Race anatomico, le maniche a giro, aderenti ma ergonomiche, terminano in polsini sagomati con elastico grippante che non crea fastidio o irritazione. 

Linea Graphic PRR 

Un mix perfetto tra grafica e performance. PR-R significa Pro Racing Research ed è ormai diventata un classico di Alé, riconosciuta e apprezzata da tutti coloro che l’hanno adottata. 

Tecnologie e tessuti all’avanguardia, leggerezza e traspirabilità si uniscono a grafiche audaci e particolari, rappresentando un punto di riferimento nell’offerta Alé. La vestibilità è racing, ma meno attillata della R-EV1 e della PR-S. 

Tra i prodotti faro della linea PRR la Ocean Jersey e la Sunset Jersey, si distinguono per la grafica particolarissima ed originale. La Sunset Jersey è disponibile in tre varianti colore, la Ocean Jersey è disponibile in una variante colore. Leggerissime e adatte al caldo estivo grazie ai nuovissimi tessuti di cui si compongono, come la microfibra MICROFORATO LIGHT sul davanti e sulle maniche (115g/m•!) le maglie, Ocean e Sunset hanno manica raglan, collo basso ed anatomico e ben quattro tasche posteriori di cui una chiusa con zip rifrangente. 

Si abbinano ai Bibshorts omonimi, con bretelle in rete traspirante e leggerissima. Il sistema LEG COMFORT SYSTEM completa il fit del pantalone attraverso l’inserimento di un inserto di tessuto elastico nella parte terminale posteriore della gamba per permettere al pantalone di adattarsi alle diverse muscolature e ridurre l’eventuale effetto comprimente esercitato dall’elastico a fondo gamba.

Linea SOLID

L’entry level della collezione offre una linea di capi confortevole, dalla vestibilità versatile e adatta a più corporature. E’ realizzata con tessuti innovativi, leggeri e traspiranti e maglie non estremamente aderenti o costrittive come la Mirror Jersey abbinata ai suoi pantaloncini. Disponibile in 5 varianti colore nella maglia e 2 varianti colore nel pantalone, è caratterizzata da maniche in rete e taglio al vivo. Il pantaloncino è anatomico, con cuciture ridotte al minimo. Un completo dalla vestibilità confortevole e dove è evidente la passione per il colore. 

Linea Klima 

Klimatik™ è la nota linea di capi disegnata da Alé per proteggere il ciclista dalla pioggia leggera e dall’umidità. Questi capi permettono di pedalare in tutte le condizioni climatiche. Nella collezione estiva PE2019, Alé declina lo stesso concetto di protezione proponendo due capi che proteggono dal calore e dai raggi solari dannosi. 

Sono la Klima Jersey ed i bibshort K-Coldblack. La maglia è realizzata con l'innovativo tessuto NILIT® Breeze, un polimero di nylon testato in laboratorio, dalla mano soffice e dal potere rinfrescante. Questo filato, utilizzato nella parte frontale, laterale e lombare della maglia è progettato per assolvere la funzione di termo-dispersione. La schiena, le maniche e le tasche della KLIMA JERSEY sono invece nel leggerissimo SKIN 120, una microfibra bi-elastica a finezza elevata che, per struttura, risulta morbida e compatta ma anche capace di assorbire e disperdere velocemente l’umidità. Fattore di protezione UV 50+ per un capo completamente a prova di sole! 

K-Coldblack è il classico pantaloncino nero che non passa mai di moda, ma è disegnato secondo il nuovo concetto “OPEN”, con un’apertura posteriore che favorisce la dispersione del sudore per ridurre al minimo gli strati di tessuto sulla schiena e rendere il pantalone più fresco e confortevole anche nei giorni più caldi. Lo speciale trattamento COLDBLACK® protegge dai raggi UVA e UVB (UPF50+) e permette di ridurre al minimo l'assorbimento delle radiazioni termiche solari. Il nuovissimo fondello KLIMA 8HF è particolarmente fresco, traspirante e promuove una sensazione di

asciutto, mantenendo quindi il corpo fresco anche negli allenamenti estivi più caldi. 

Linea Guscio 

Completa la collezione PE2019 UOMO, la linea di gusci impermeabili termo-nastrati, comprendente giacche leggere e gilet, tutti impacchettabili. Da usare tutto l’anno e sopra altri capi, per una protezione maggiore dal vento e dalla pioggia. Il materiale altamente riflettente nella parte posteriore migliora la visibilità in caso di luce scarsa e condizioni atmosferiche estreme. 

La Light Pack Alé disponibile sia come giubbino sia come gilet è un antivento leggero e ripiegabile che sta comodamente nella tasca della maglia. Pesa soli 45g/m• ed è in tessuto PACK ALE’. La sua struttura Ripstop garantisce un’ottima funzione antivento nonché robustezza e resistenza allo strappo, assicurando lunga durata al capo. Infine, il trattamento DWR esterno protegge dall’umidità nonché dallo sporco. 

La Extreme Jkt è progettata a 360° per la protezione. 

Studiata pe seguire al meglio l’anatomia e ridurre al minimo le infiltrazioni di acqua, è dotata di una grossa areazione lungo il taglio del carré, per disperdere l’umidità che si forma all’interno della giacca, senza lasciar entrare la pioggia. 

La coda più lunga dietro avvolge il corpo riparando maglia e pantalone dagli schizzi della ruota. 

 

La collezione è disponibile presso i migliori negozi di abbigliamento ciclistico di tutta Europa oppure può essere acquistata online al sito www.alecycling.com. 

 

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Gravel o road? Quanti dubbi, dubbi che potete semplificare ed eliminare del tutto sfruttando una scarpa unica per entrambe le specialità…ma esiste? Sì e si...

Il nuovo fanalino Magicshine EVO 1100 è piccolo e compatto ed offre una potenza di ben 1100 lumen! Come accade per il fratello maggiore EVO 1700 anche in questo caso...

Quando fa freddo coprire correttamente il capo diviene essenziale, soprattutto se si vogliono evitare malanni, del resto, la testa impattando con l’aria fredda disperde moltissimo calore anche se coperta dal...

EthicSport ha appena presentato il  nuovo SUPER DEXTRIN® GEL PRO, un integratore energetico di nuova generazione progettato per supportare le prestazioni atletiche durante attività sportive di alta intensità e lunga durata...

Nelle uscite gravel ci sono molte cose che restano indelebili come i panorami, lo sterrato, i sentieri inesplorati, ma anche la compagnia e la fatica che in questi momenti assumono...

Le notizie in vista del fatidico Black Friday sono davvero super anche per gli appassionati del marchio LOOK, infatti, solo fino alla mezzanotte del 30 novembre e fino ad esaurimento...

Se nei viaggi o nei trail a cui avete preso parte in bikepacking avete notato che un manubrio particolarmente appesantito con una capientissima borsa non fa al caso vostro, vi...

Come vuole la prassi, le selle Prologo garantiscono prestazioni elevate, una caratteristica che possiamo ritrovare in ogni prodotto dell’azienda, sia che si tratti di modelli unisex, adatti sia per gli...

Quad Lock si fa trovare pronta e con le esclusive nuove cover MAGTM e Quad Lock Original specifiche per iPhone 16 si mantiene al passo con le nuove proposte Apple. Con...

La Tero 5.0 EQ viene equipaggiate con il motore Full Power 2.2 di Specialized, unit drive alimentata con una batteria da 710 Wh perfettamente integrata nel telaio in alluminio. L’assistenza...

Sono bici divertenti, presenti in città ma soprattuto nelle località di mare in cui muoversi con la bici diventa un vero spasso, insomma, vi sto parlando delle Fat e-Bike, bici...

Continua anche per il 2024 la partnership tra Alé, il celebre produttore veronese di abbigliamento da ciclismo di alta qualità e la UCI Track Champions League. Per l’evento Alé produrrà...

Quattro anni dopo aver fatto sensazione con i suoi primi occhiali intelligenti EVAD-1, JULBO ritorna con una nuova generazione ancora più innovativa: gli EVAD.2. Progettati per gli sportivi più esigenti che...

Solo la perfetta fusione tra tradizione e innovazioni tecnologiche può generare una meraviglia e questo è quello che accade oggi in occasione dei 70 anni di storia del marchio Colnago....

In vista delle feste il Centro Ricerche Mapei Sport ha preparato un grande regalo per gli sportivi: un nuovo servizio medico per gestire infortuni e patologie in acuto in tempi rapidissimi.Si tratta...

Siamo alla terza generazione e le nuove MAXXIS High Road III puntano decisamente al vertice della categoria road. Queste nuove coperture, interamente ripensate, portano ai massimi livelli quanto fatto già...

Nuove e affascinanti colorazioni accompagnano la nuova Dogma F1, un prodotto decisamente intrigante che rende disponibili le prestazioni elevate della serie F ad un pubblico più vasto. Nuove ...

ALÉ, il marchio di proprietà di A.P.G., ha rinnovato la sua partnership con la FFC, la Federazione Ciclistica Francese. In qualità di partner ufficiale e fornitore di abbigliamento tecnico della...

Unlimited Jacket è un prodotto pensato da Castelli per chi pratica gravel e non vuole mai fermarsi, anche quando le temperature cessano di essere invitanti. Questa giacca viene realizzata con...

Dopo tre anni di sviluppo e test sui campi di gara insieme a Lorena Zocca e Mirko Tabacchi, arriva sul mercato Navene, la nuova leggerissima sella proposta da Alpitude, azienda...

Dual Sport+ è l’e-bike pensata da Trek per tutti i ciclisti che sognano un mezzo versatile, leggero e dotato di una buona autonomia, insomma, la bici ideale con cui spostarsi...

SHIMANO e l’International Mountain Bike Association Europe (IMBA Europe), un collettivo che mira a far crescere il mountain biking promuovendo lo sport come accessibile, inclusivo e sostenibile dal punto...

I due capi che vi presento oggi sono la Equipe R Spring Fall LS Jersey S11 e l’equipe R Spring Fall Bib Short S11 fi-rmati da Assos, due prodotti che...

Pinarello, il marchio italiano di biciclette ad alte prestazioni, e Zwift, la piattaforma globale di fitness online per ciclisti, hanno svelato la loro ultima collaborazione nella vita reale che vede...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




Nelle uscite gravel ci sono molte cose che restano indelebili come i panorami, lo sterrato, i sentieri inesplorati, ma anche...
I due capi che vi presento oggi sono la Equipe R Spring Fall LS Jersey S11 e l’equipe R Spring...
di Giorgio Perugini
Visti i tempi sembra davvero difficile riuscire ad indossare l’outfit giusto per queste giornate autunnali, volte troppo fresche, in altri...
di Giorgio Perugini
I moderni impianti frenanti riescono ad offrire prestazioni davvero incredibili tanto da aver richiesto un nuovo stile di guida per...
di Giorgio Perugini
Topeak ha recentemente inserito nel suo vasto catalogo il supporto per bike computer UTF Multi-Mount PRO, un prodotto ben realizzato che...
di Giorgio Perugini
Realizzare capi con lana merino non è affatto semplice se la loro destinazione d’uso è quella sportiva, motivo per cui...
di Giorgio Perugini
Perfetta per l’estate e comodissima anche per rullare in pieno inverno, la maglia Blade Flower di Northwave è il classico...
di Giorgio Perugini
Un occhiale per ogni situazione può essere la scelta giusta, a patto che si tratti di un prodotto di qualità...
di Giorgio Perugini
Specialized ha posizionato la Tarmac SL8 all’apice della sua collezione racing, una bici che a quasi un anno dal suo...
di Giorgio Perugini
Astral X è il nuovo occhiale superleggero prodotto da Rudy Project, un occhiale moderno sotto ogni punto di vista e...
di Giorgio Perugini
Ora che è realtà, si capisce quanta forza Pogačar abbia messo in questa folle ( almeno per noi ) rincorsa...
di Giorgio Perugini
Se volete mettere nell’armadio una maglia e un pantaloncino per pedalare davvero bene lungo questa calda estate, vi consiglio di...
di Giorgio Perugini
Il classico borsello sottosella prende nuova vita grazie agli specialisti di Topeak ( marchio distribuito da Ciclo Promo Components ) e nella...
di Giorgio Perugini
Verticale SLR viene presentata oggi e Wilier non ne fa mistero, infatti, questa bici è per l’azienda una bici da...
di Giorgio Perugini
Itaca, la nuova creazione targata MCipollini, nasce per l’endurance e va a completare l’offerta del marchio rappresentandolo nel migliore dei...
di Giorgio Perugini
La nuova Dogma F conferma quanto nel DNA Pinarello sia di rigore combinare prestazioni incredibili, tecnologia all'avanguardia e bellezza estetica,...
di Giorgio Perugini
Il modello Egos è uno di quelli utilizzati dal Team Bahrain Victorius, un casco destinato alle massime competizioni in cui...
di Giorgio Perugini
La maglia Ombra di Santini è stata pensata per essere un capo unisex e viene realizzata con tessuti Polartec®, Power...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy