Ci risiamo, Roglic, atleta del Team Jumbo Visma, ha vinto la seconda cronometro in questo Giro d’Italia 2019 e si sta confermando un grande protagonista della specialità. Fiato, muscoli e coraggio ne ha da vendere, ma questo atleta ha avuto il merito e la fortuna di poter correre su una bici straordinaria, allestita per la seconda volta con le nuove Appendici Vision, sviluppate apposta per la sua posizione.
Nella crono Riccione-San Marino, un percorso flagellato dalla pioggia e caratterizzato da una parte in pianura ed una in salita, il grande talento sloveno ha potuto sfruttare un manubrio VISION allestito con appendici speciali realizzate interamente su misura per lui. Queste appendici sono realizzate in carbonio e pesano solo 90 grammi l’una, davvero un peso irrisorio! Così equipaggiato, Roglic ha ottenuto un doppio beneficio, infatti, ha corso su una bici complessivamente più leggera e soprattutto ha guadagnato dal punto di vista aerodinamico.
Vision ha annunciato che queste speciali appendici saranno presto disponibili sul mercato, ma fino a quel momento saranno ad esclusivo beneficio di quel martello di Roglic, anche durante la crono conclusiva di Verona. Quindi, più dettagli su misure e tipi di lavorazioni arriveranno a breve. Se siete specialisti anche voi e volete puntare su un deciso upgrade per il vostro manubrio Vision, questa è la strada giusta.
crediti foto: @BettiniPhoto e Vision