Un comunicato che condensa in poche righe un immenso dolore: «È con immensa tristezza che confermiamo la notizia che Damion Drapac, figlio del proprietario del team Michael Drapac, è deceduto giovedì 25 aprile per le ferite riportate in una collisione con un veicolo, mentre era in sella alla sua bicicletta. Non possiamo spiegare l'angoscia della famiglia Drapac e ditutta la comunità ciclistica. Vi ringraziamo per il vostro supporto e vi preghiamo di rispettare la nostra privacy durante questo momento incredibilmente difficile».
Damion Drapac era nato nel 1988 ed aveva corso per tre stagioni - dal 2007 al 2009 - nella formazione australiana creata dal padre. Era tornato ad allenarsi perché, dopo essersi laureato in medicina con specializzazione in gastroenterologia ed aver iniziato la sua carriera lavorativa all'Ospedale di Austin, aveva deciso di riaprire la parentesi agonistica in bicicletta.
L'incidente è accaduto sulle strade dello stato di Victoria, in Australia: l'automobilista che ha investito Damion, che tutti conoscevano come Duda, si è fermato a prestare soccorso, ma le ferite riportate dal giovane erano troppo gravi.