Ragazzi, Van der Poel è un fenomeno! Il capolavoro messo sui pedali ieri all’Amstel Gold Race è un numero che rimarrà decisamente negli annali del ciclismo che conta, questo è sicuro. In sella alla sua Canyon Ultimate Van der Poel ha bruciato Fulsang e Alanphilippe, due che non hanno certo bisogno di presentazioni. Aerodinamica eccelsa e freni a disco, la Aeoroad è una bici vincente!
Racing, bassa, aero e cattiva, questa Aeroad non è solo una cacciatrice di classiche ma è una delle bici più vincenti degli ultimi anni. In questo modello, maneggevolezza, comfort e la giuste dose di rigidità si condensano alla perfezione plasmando forme che fendono l’aria. La grande ricerca messa in campo e i numerosi test in galleria del vento ha portato Canyon a sviluppare i profili Trident 2.0, una tecnologia che Van der Poel, Campione Nazionale Olandese e Campione del Mondo nel cyclocross, ha sfruttato fino all’ultimo metro dell’Amstel Gold Race.
La ho provata provata molte volte e vi posso assicurare che la Aeroad è un vero missile pronto a partire in qualsiasi situazione, infine, è certamente una bici aero ma offre una comodità invidiabile per questa particolare categoria. Una volta in sella, viene voglia di menare alla grande, merito di una geometria estremamente performante e di un Aerocockpit H36 integrato che fa sentire la strada al 100%.
Il telaio Aeroad CF (980 grammi nella taglia M) è stato progettato per accogliere al meglio i freni a disco, il sistema frenante preferito da Van der Poel, sistema ampiamente sfruttato nel cyclocross in sella alla sua inflite CF SLX.
Per qualsiasi informazione in più riguardo la Ultimate CF SLX vi rimando al sito Canyon