Il campione Marco Aurelio Fontana è un’atleta di assoluto livello e dopo anni di competizioni nella mtb ha raccolto importanti soddisfazioni sia a livello nazionale che internazionale, tra cui il Bronzo Olimpico nel 2012. Questo ragazzo è alla continua ricerca di adrenalina e non perde occasione per sperimentare, a patto di rimanere su una bici! L’avventura nel mondo delle e-Bike è un nuovo capitolo della sua carriera e al suo fianco avrà FSA, un fornitore che lo segue fin dai primi passi della sua lunga attività agonistica.
«Penso di aver guidato bici con cockpit FSA da quando ho iniziato a pedalare e per me è fantastico “stare a casa” da questo punto di vista . Conosco benissimo il prodotto e aumentando il grado di difficolta di riding (con bici da enduro oltre che tutto il resto della gamma) avrò più da giocare con rise, larghezza piega e back swip. L’upgrade sulle ruote mi rende molto felice perché hanno un look straordinario e una grande maneggevolezza, inoltre non avevo mai avuto modo di provare il reggisella telescopico Flowtron, che è velocissimo e preciso. Nonostante siano parecchi anni che lavoro con FSA mi sento di partire per un viaggio nuovo tra racing, stile e cura nel dettaglio del prodotto».
Queste sono le parole di stima e affetto che fanno capire quanto sia importante il rapporto con FSA, un marchio che non ha bisogni di presentazioni e spazia in ogni specialità ciclistica con pezzi di grande prestigio. Marco sarà sicuramente al via delle prossime World Ebike Series e correrà anche in altri circuiti in giro per il mondo, con l’obiettivo di diventare un riferimento per un mondo in continua crescita. Le bici con cui correrà saranno allestite con manubrio in alluminio Grid (qui il link), attacchi manubrio Grid e Gradient (qui i link 1 e 2), reggisella Flowtron (link) e le fantastiche ruote in carbonio Gradient Wider 29’’ (qui il link).