Stiamo per entrare nel periodo più freddo dell’anno, quella parte dell’inverno che riserva spesso giornate con temperature rigidissime con minime posizionate ben sotto lo zero termico. Chi può si è già attrezzato con i rulli, probabilmente l’unico modo per fare lavori di qualità senza ibernarsi, ma chi non rinuncia assolutamente e disidera comunque uscire in bici può sfruttare la nuova giacca AHW XWarm di Nalini, un prodotto eccellente ed evoluto dal punto di vista tecnologico.
Questa giacca è davvero unica perché si fa vedere e rende il ciclista molto più visibile in caso di scarsa luminosità, infatti, il tessuto 2L con cui è stata realizzata ha una membrana esterna ultra rifrangente che riflette con grande potenza la luce. Il caldo non manca grazie ad una fodera interna in tessuto misto lana, un materiale che sta scoprendo in questi anni una nuova gioventù in abbinamento ai materiali sintetici.
Il taglio è ergonomico ed il fit è stato perfezionato per offrire dinamicità e protezione. Particolare è il lavoro dei pannelli, soprattutto a livello delle maniche in cui lungo la parte posteriore sono state limitate al minimo le varie cuciture. La zip è protetta internamente da un lungo flap antivento, mentre sul pannello posteriore spicca un coda para spruzzi in tessuto idrorepellente, lo steso materiale utilizzato sul fondo maniche e per proteggere le tasche.
Le tre tasche posteriori procedono con una altezza decrescente da sinistra verso destra, una soluzione che facilita il posizionamento delle cose che utilizziamo maggiormente in quelle più piccole per lasciare in quella più profonda gli oggetti ingombranti. Per custodire chiavi e cellulare potrete utilizzare la bella tasca impermeabile con tanto di zip, una risorsa quasi invisibile ma importante quando piove sul serio.
Look elegante, finiture ottime e un pedigree tecnologico di primo livello fanno di questo capo una delle giacche più performanti e innovative della stagione 2019.