Ammettiamolo, vedere un ragazzino su una bici è sempre una bella emozione, del resto, pedalare fa bene al fisico e allo spirito e muoversi in autonomia su due ruote è per un giovane il primo passo verso l’indipendenza. Che si tratti di un semplice giro in bici o di un percorso agonistico, Limar pensa alla sicurezza dei più piccoli con caschi adatti alle loro esigenze.
Il tema della sicurezza è un argomento a cui prestiamo sempre la massima attenzione e questo vale per gli adulti ma soprattutto per i più piccoli, quindi la priorità resta quella di utilizzare solo caschi che offrono la massima protezione in piena conformità ai test prefissi dalla legge. Limar offre una vasta gamma di caschi e tutti, da quelli per i bambini fino a quelli per gli adulti, si distinguono per la qualità e la sicurezza offerta a 360 gradi.
Prendiamo ad esempio i caschi 360° Teen e Rocket, due esempi di come interpretare la protezione giusta per i bambini e i ragazzi. Il primo modello, disponibile nell’unica taglia M (52/59) è decisamente quello più polifunzionale e va benissimo sia per la bici ma anche per lo skate o i pattini. Esattamente come accade per i caschi dei più grandi, anche qui troviamo un fit-system moderno e una bel sistema di imbottiture, ottime caratteristiche per un risultato finale che è impreziosito da colori estremamente giovani.
Rocket è un modello decisamente corsaiolo e riprende alla grande lo stile dei caschi per gli adulti, infatti, sono ben 22 le prese d’aria per offrire una preziosa ventilazione e il comfort è assicurato da imbottiture lavabili e antibatteriche e da un efficace fit-system. La taglia unica è anche in questo caso una M (52/57) con un peso di 255 grammi. Alcune caratteristiche come supporto nucale e imbottiture segnano la grande differenza tra questi prodotti Limar e quelli della grande distribuzione, decisamente inferiori per qualità. Colori e design sono ricercati, un plus che farà certamente felice i piccoli. Se vi siete dimenticati di regalare un casco a vostro figlio per Natale, potete sempre sfruttare i saldi. Siete pronti?