Design, tecnologia, materiali e conoscenza, questi sono in linea di massima i principi di base da cui nascono gli oggetti che abbiamo intorno. Alcuni di questi, oltre alla loro utilità, possiedono un’eleganza e uno stile che gli eleva dal solo stato di « oggetto », donandogli una sorta di vita a parte. La sella Aleena 4.0 di Repente prende vita così ed esce dagli schemi seguendo un percorso alternativo in cui rinnova completamente il concetto di sella a cui tutti eravamo abituati.
Superleggera, comoda e ben rifinita, Allena 4.0 si assicura alla RC_Base realizzata in carbonio in totale armonia andando a configurare una seduta perfetta per chi ha la velocità nel sangue. Il design innovato è un tratto distintivo di questo prodotto caratterizzato anche dalla lunga fessura anatomica posizionata ad arte per alleviare le pressioni nei confronti della zona prostatica. L’imbottitura in EVA ha una corretta densità e si modella millimetro per millimetro assecondando la seduta. In questi 130 grammi di puro stile italiano si nascondono concetti innovativi e una abilità manuale da riferimento.
Aleena si posiziona così senza alcuna difficoltà tra le selle più leggere presenti sul mercato e offre sensazioni ottime in termini di comfort anche se si tratta di un vero progetto race. Su questa sella è possibile trovare facilmente la miglior posizione per spingere forte, esattamente come si fa durante le competizioni più tirate al mondo. È proprio il mondo delle gare l’ambiente ideale di Aleena 4.0, un ottimo esempio di design raffinato votato al puro agonismo. In questo VIDEO potrete osservarla in tutta la sua bellezza. Il prossimo passo? Immaginatela sulla vostra bici, il Natale è alle porte…