Il brusco calo delle temperature ci ha colto alla sprovvista, del resto siamo passati in pochi giorni da temperature più che primaverili ad invernali, un passaggio repentino che bisogna affrontare con preparazione. I capi giusti fanno sempre la differenza, soprattuto quando il clima diventa di colpo rigido e l’umidità abbonda, viste le grandi precipitazioni dei giorni scorsi. La giacca Deep Winter di Bike Inside ha tecnica ed eleganza da vendere, in più è anti-acqua e anti-vento, tutto quello che riserve per resistere alle intemperie.
Il merito di tanta protezione è da ricercarsi nella struttura di questo capo, un triplo tessuto termico e felpato internamente dotato di membrana anti-acqua. Inoltre, per schermare meglio il busto durante la marcia, il pannello frontale è arricchito dalla barriera windstopper, una vera garanzia per fronteggiare apertamente le basse temperature. Nera e forte di un taglio molto asciutto, ha un’ottima resa aerodinamica e vi può traghettare alla bella stagione con tutto lo stile e il design che ha reso famosa Bike Inside.
La giacca è nel complesso molto morbida e sebbene sia esternamente così protettiva, avvolge bene con un comfort immediato. Per darvi più protezione quando le strade sono bagnate, la coda è leggermente più lunga mentre un bell’elastico siliconato in vita perfeziona il fit facendo in modo che il capo non si sposti o si arricci in vita. Il collo alto è bello alto e protegge bene senza mai essere troppo invadente neanche nelle posizioni più race, inoltre, la zip Camlock divisibile vi tornerà utile nei momenti di maggior sforzo, ad esempio in salita, per aprire la giacca e smaltire meglio il calore prodotto.
La grafica si gioca tutta con pochi colori, una scala di grigi che impreziosisce la parte alta del pannello frontale e le tasche su quello posteriore. Il risultato è perfetto per un look che non vi farà mai passare inosservati. Prodotta in Italia e rifinita con precisione, si presenta come un capo estremamente performante e versatile, uno di quelli che definirei « d’obbligo ». Se cercate una protezione dinamica per affrontare le condizioni fredde di questo inverno, questa giacca Deep Winter può fare al caso vostro.