L’occhiale DO Half Blade è divenuto in brevissimo tempo uno dei punti di riferimento per il design creato da Poc, infatti, insieme al casco Octal ha formato una coppia che è stata in grado di rompere gli schemi fornendo al pubblico nuove performance e uno stile fresco e ben definito. Gli occhiali Half DO Blade sono utilizzati dai professionisti del team EF Education First-Drapac powered by Cannondale e restano in questo 2018 uno dei migliori prodotti in circolazione.
La montatura in Grilamid si presenta leggera, flessibile ma allo stesso tempo resistente, un tratto indispensabile per far in modo che l’occhiale resti ben in posizione sul viso ma anche quando viene inserito nel casco negli appositi spazi. Questo materiale agevola inoltre un facile ricambio della lente, visto che il sistema di montaggio e smontaggio dell’ottica fa affidamento alle caratteristiche fisiche del materiale stesso. Gli inserti in gomma sul nasello e lungo la faccia interna delle aste fa in modo che il grip rimanga sempre adeguato anche nei momenti di forte sudorazione.
Per quanto riguarda l’ottica, si tratta di una lente prodotta da Carl Zeiss Vision, un prodotto di assoluta qualità che regala una visione adeguata in qualsiasi circostanza. Indossandoli, noterete istantaneamente che il filtro solare non disturba la visione dei colori lasciandovi l’opportunità di gustarvi il panorama con gli occhi assolutamente rilassati.
La conformazione della mascherina è altamente protettiva nei confronti degli occhi e probabilmente paga leggermente in termini di ventilazione, in compenso, ottimi sono i trattamenti antinebbia e anti-sporco applicati alla lente. La lente è libera da montatura nella sua parte inferiore e questa caratteristica regala una ampia visuale verso il basso offrendovi sempre e fino all’ultimo una ottima visibilità sulla strada. La colorazione AVIP è riuscitissima ( vi rimando a questo LINK ), mentre la compatibilità di questi occhialai nei confronti di caschi di altre marche rimane ottima per via della conformazione assottigliata delle astine.
★★★★★ ottica
★★★★★ design
★★★★★ comodità
★★★★★ finiture
★★★★★ prezzo
★★★★☆ leggerezza
★★★★★ stile
Nelle foto potete osservare:
-Casco Poc Ventral
-Abbigliamento Santini Cycling Wear
-Scarpe Gaerne G-Stilo+
-Bici Carrera AR01
-Ruote Bontrager XXX
-Bidon Ablocc