La fiera di Eurobike conferma la posizione strategica di Polartec, un marchio che produce tessuti tecnici assolutamente all’avanguardia e utilizzati da alcune delle migliori aziende produttrici di abbigliamento ciclistico. Innovazione e versatilità sono solo alcune delle caratteristiche dei tessuti e estremamente varie sono le loro applicazioni per performance di altissimo livello in qualsiasi condizione climatica.
Adesso potete indossare Polartec Delta®, un tessuto leggerissimo che aumenta i punti di contatto con la pelle per migliorare la dispersione di umidità e favorire una perfetta termoregolazione. Appena la temperatura scenderà avrete al vostro fianco Polartec Alpha®, una vera rivoluzione in termini di comfort e praticità. Questo isolante si comporta come una barriera attiva che smaltisce bene calore e umidità in eccesso garantendo una invidiabile termoregolazione, azione che possiamo confermare dopo aver pedalato a lungo con il Gilet Rapha Pro Team Insulated Gilet (qui la nostra review). Quando arriveranno il brutto tempo e le piogge, servirà puntare su Polartec NeoShell®, il tessuto tecnico più traspirante e impermeabile al mondo (qui il nostro link). Ad Eurobike Polartec ha presentato le collaborazioni con alcuni grandi marchi che la vedranno protagonista per il 2019.
Santini Vega Xtreme Jacket è l’ultimo prodotto che entra a far parte della grande collezione Santini e nasce per sfidare l’inverno e le sue condizioni atmosferiche più complicate. Prodotta in Italia dal team esperto di Santini Cycling Wear, sfrutta l’esterno in Polartec Windbloc® per riparare da pioggia e vento e l’interno realizzato in Polartec Alpha® per fornire tutto l’isolamento attivo che serve. Traspirante, leggera e calda, Santini Vega Xtreme Jacket sfrutta anche una coda lunga per coprire al meglio la schiena e sarà grande protagonista nella stagione fredda.
Pedaled Tokaido Alpha Vest è un gilet adatto a chi percorre anche molti chilometri in solitaria e necessita di avere con sé un capo leggero e caldo da sfruttare all’occorrenza. Realizzato con la solita attenzione per i dettagli che ha reso famosa Pedaled nel mondo, ha eleganza e classe da vedere.
Giordana A+V Extreme Winter Jacket è un capo leggero destinato a chi predilige un buon isolamento termico e preferisce puntare su un solo capo versatile piuttosto che vestirsi a strati. Anche in questo caso il protagonista è Polartec Alpha® con i pregi che oramai conosciamo bene.
Anche Mavic Essential Insulated SL Jacket sfrutta la tecnologia offerta da Polartec Alpha® per un capo leggerissimo e isolante mentre la novità Rapha è rappresentata dalla giacca Gavia Race Cape, un capo che sfrutta i benefici offerti da Polartec Neoshel® a cui abbiamo dedicato un approfondimento che potete trovare a questo link.