Basta osservare la storia del ciclismo, dagli albori fino ad oggi per rimanere impressionati dalle continue evoluzioni che hanno stravolto mezzi, accessori e abbigliamento. Basti pensare all’incredibile impresa di Andy Hampsten durante il settantunesimo Giro d’Italia, edizione resa ancor più mitica dalla terrificante nevicata che colse di sorpresa i corridori all’inizio del Passo Gavia. Hampsten quel giorno, sfidando il gelo, riuscì a conquistare la maglia rosa portandola con sé fino alla fine del Giro d’Italia.
La giacca Gavia Race Cape è una edizione limitata dedicata alla grande impresa fatta sul Passo Gavia ed è realizzata con la speciale tecnologia Polartec® NeoShell®. Questo capo è pensato per chi non si ferma mai e vuole fronteggiare anche le condizioni più difficili come quelle che l’alta montagna ci riserva spesso. Polartec® NeoShell® è un tessuto decisamente tecnico ed è soprattutto quello più traspirante e impermeabile sul mercato. Difficilmente queste due doti possono collimare ma è proprio l’esperienza e la tecnologia utilizzata da Polartec® a rendere possibile questo risultato. La traspirabilità è una qualità che non può assolutamente mancare tra i requisiti di un capo tecnico sportivo, un requisito necessario quando lo sforzo è duro e prolungato.
Grazie alla struttura microporosa NeoShell®, la protezione non manca mai ed è supportata dal continuo scambio d’aria che asseconda la normale termoregolazione del corpo. Il tessuto è elastico, durevole e resistente, il massimo per realizzare capi votati all’outdoor più difficile. La Giacca Gavia Race Cape di Rapha è rifinita in maniera ottima e offre, ancor più in questa edizione limitata, tutto l’inconfondibile stile «Rapha». Elegante e dallo stile volutamente retrò, questo è un capo indispensabile per affrontare in lungo e in largo le cime rese ancor più famose dalla storia del ciclismo.