Si è conclusa in tarda mattina di lunedì 16 gennaio la visita del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia nella prestigiosa sede di SELLE ITALIA a Casella D’Asolo TV.
L'occasione della visita del Presidente è caduta proprio nell’anno in cui Selle Italia festeggia i 120 anni di attività.
Il Presidente ha avuto modo, accompagnato da Giuseppe e Riccardo Bigolin, di visitare tutto lo stabilimento e toccare con mano i prodotti che hanno fatto e faranno la storia del ciclismo.
Luca Zaia si è soffermato nell’area dell’azienda dedicata al Museo, ammirando le selle che hanno segnato il ciclismo e coinvolto i grandi campioni del passato, come quella del Pirata Marco Pantani e molte altre… che ancora oggi emozionano gli amanti di questo bellissimo sport. Si è anche sottoposto al sistema di misurazione ID Match Smart Caliper che consente di misurare scientificamente e in pochi semplici passaggi la taglia della sella ideale.
Tra le novità della nuova stagione, il Presidente Zaia è rimasto particolarmente colpito dalla rivoluzionaria SLR C59, una delle selle più leggere al mondo. Un vero capolavoro della ricerca Selle Italia, realizzata in carbonio grazie alle conoscenze dell’alta tecnologia aeronautica.
A seguire ha ammirato la nuova collezione di selle NET, recentemente presentata a Pitti Immagine Uomo, con le fantasie accattivanti e con tante caratteristiche uniche come la traspirabilità, l’ecosostenibilità e l’impermeabilità. Un prodotto davvero originale che il Presidente della Regione ha suggerito di realizzare anche con i colori e la grafica della bandiera veneta.
Infine è rimasto affascinato dalla maestria artigianale del nuovo marchio “SELLA ITALIA Invincibile”: una collezione di selle e accessori in pelle e realizzati a mano, dallo stile retrò, concepiti per riportare in vita le storie del ciclismo più autentico che sempre più appassionano gli amanti delle due ruote.