Che Mathieu Van der Poel sia il re della poliedricità è un dato di fatto, altrettanto lo è il fatto che l'olandese non finisce mai di stupire. Secondo quanto ha pubblicato su Strava il suo amico australiano Freddy Ovett, ieri MVDP è stato protagonista di una mezza maratona in terra di Spagna, nei dintorni di Javea, chiudendo il suo impegno in 1 ora e 22 minuti.
Van der Poel avrebbe dovuto partecipare domenica scorsa alla Gran Carrera del Mediterraneo, che è stata però cancellata a causa del maltempo, e quindi avrebbe virato le sue attenzioni sulla prova di Javea. Sotto il titolo di «Matje Sendind it» che può essere tradotto con «Matje l'ha fatto», Ovett posta percorso e tempo impiegato e il campione olandese - che non posta nulla su Strava da quasi due anni, ha risposto con la classica emoticon che fa l'occhiolino aggiungendo «Probabilmente me ne pentirò domani». «Il mattino dopo ti penti di tutte le cose belle della vita» ha risposto Ovett chiudendo lo scambio di battute.
Intanto si susseguono voci e ipotesi circa la stagione ciclocrossistica del campione del mondo della specialità: correrà o non correrà? Ufficialmente non c'è risposta, molti esperti belgi sono convinti che MVDP potrebbbe fare il suo esordio prima di Natale, più o meno in contemporanea al previsto esordio di Van Aert ma il dubbio di un inverno senza cross per Van der Poel non è ancora stato spazzato via.