Sulla scia della straordinaria impresa di Jonathan Milan, l'Italia punta a vivere oggi un'altra grande giornata al velodromo di ballerup, dove sono in corso i mondiali su pista.
Ad aprire la giornata sarà Miriam Vece nel 500 metri: la cremonese è atleta che ama questo tipo di gara, punta ad entrare nella finale a 8 e poi... a battersi senza limiti. Cercheranno di fare più strada possibile anche Stefano Moro e Mattia Predomo nel torneo della velocità ed è in particolare quest'ultimo a far ben sperare e a dover dare nuovi segnali di crescita.
Arriverà poi l'ora delle punte a cominciare da Simone Consonni che sarà impegnato nel torneo dell'omnium: torneo difficile, ma il bergamasco che si esalta sempre in maglia azzurra ha l'esperienza per affrontare al meglio la prova. L'obiettivo di Federica Venturelli e Martina Alzini nell'inseguimento individuale è quello di migliorare i loro tempi e avvicinare la zona medaglie. E per finire sarà il turno delle campionesse olimpiche Chiara Consonni e Vittoria Guazzini alla prima uscita ufficiale dopo l'oro vinto a Parigi in questa specialità. Ripetersi è sempre difficile, ma una medaglia è sicuramente alla portata delle azzurre.
IL PROGRAMMA
12:30 500m TIME TRIAL DONNE - Qualificazioni (Miriam Vece)
13:04 VELOCITA’ UOMINI - Qualificazioni (Stefano Moro, Mattia Predomo)
13:52 OMNIUM UOMINI - Scratch Race 1/4 (Simone Consonni)
14:10 VELOCITA’ UOMINI - Sedicesimi di finale
14:48 INSEGUIMENTO INDIVIDUALE DONNE – Qualificazioni (Federica Venturelli, Martina Alzini)
16:14 VELOCITA’ UOMINI - Ottavi di finale
16:33 OMNIUM UOMINI - Tempo Race 2/4
18:32 500m TIME TRIAL DONNE - Finale
18:54 VELOCITA’ UOMINI - Quarti di finale
19:10 MADISON DONNE (Chiara Consonni, Vittoria Guazzini)
19:54 OMNIUM UOMINI - Elimination Race 3/4
20:46 INSEGUIMENTO INDIVIDUALE DONNE - Finali
21:07 OMNIUM UOMINI - Points Race 4/4