Le ultime frazioni del Giro d’Italia al centro dell’appuntamento consueto con Velò, la rubrica di TVSEI dedicata al mondo del ciclismo. Il dominio di Tadej Pogaçar e i km restanti fino all’arrivo di Roma, nella discussione con l’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini e l’opinionista di Eurosport, Riccardo Magrini. Insieme a loro, un altro ex professionista come Leonardo Bevilacqua. Ospite d’eccezione, il ciclista della Lidl-Trek Dario Cataldo che ha appena annunciato il ritiro dall’attività professionistica a fine stagione. Con lui, le impressioni sulla Corsa Rosa e le emozioni degli ultimi mesi di agonismo prima dell’addio. In collegamento, l’appassionato di ciclismo, Luciano Gasparotto, sempre in prima linea nelle corse nazionali e internazionali e, attualmente, al seguito del Giro d’Italia.
Nell’ultima parte, insieme a Marco Capoferri, la trasmissione andrà alla scoperta della nuova edizione della Nova Eroica del Gran Sasso, in programma il prossimo 8 giugno a Castel del Monte (AQ) e che vedrà 4 percorsi differenti per scoprire le bellezze dell’entroterra abruzzese. Conduce in studio Jacopo Forcella.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul canale Twitch di TVSEI o sul sito web www.tvsei.it alla sezione “LIVE” e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45.