Saranno le qualificazioni della velocità femminile ad aprire la seconda giornata dei campionati europei su pista ad Apeldoorn alle 14 ragazze in pista con l’Italia che gioca la carta Miriam Vece impegnata nella caccia a punti importanti per la qualificazione olimpica.
Alle 14.28 scattano le qualificazioni del km maschile con Matteo Bianchi e il debuttante Niccolò Galli. Alle 14.55 i sedicesimi di finale della velocità donne e alle 15.20 gli ottavi di finale.
La riunione serale si aprirà alle 18.30 con le finali dell’inseguimento a squadre maschile - il quartetto azzurro disputerà la finale 3-4° posto contro la Germania - seguite alle 18.43 da quelle femminili con l'Italia che sfiderà la Gran Bretagna per il titolo.
Alle 19.23 i quarti di finale della velocità femminile e alle 19.35 la finale del km maschile cui prendono parte gli otto migliori della qualificazione
Alle 20.25 la madison maschile con l’Italia che sciera la coppia formata da Simone Consonni e Michele Scartezzini - l'Italia non è la favorita ma può sorprendere gli avversari più accreditati - e per finire alle 21.25 lo scratch femminile con Martina Fidanza chiamata a confermarsi tra le massime specialiste mondiali della specialità.