Una visita inaspettata, una grande sorpresa, una grande spinta per un pronto ritorno alla normalità, alla salute, allo sport. Nei giorni scorsi all’ospedale Humanitas di Rozzano è avvenuto l’incontro tra i direttori sportivi Marco Milesi e Dario Nicoletti del team Biesse Carrera e Luca Maggia, promettente ciclista piemontese classe 2005, attualmente juniores che milita nell'Energy Team, che sta attraversando un momento delicato.
I tecnici della squadra Continental bresciana si sono presentati portando il precontratto e una divisa della società, accolti con affetto oltre che da Luca anche dal personale sanitario del reparto.
Vista la particolare situazione si è creata una atmosfera carica di emozione che è culminata con l’esortazione dei tecnici a ritrovarsi con Luca e tutti gli atleti del Team il prossimo 20 ottobre presso la sede della società per la programmazione della prossima stagione.
I genitori di Luca, presenti all’incontro hanno espresso grande apprezzamento nei confronti della squadra Biesse Carrera per la capacità di esprimere al meglio e con forza i valori propri del ciclismo di sana e leale competizione sportiva, ma anche di amicizia e solidarietà.
Intanto, subito dopo l’incontro, Luca ha indossato la maglia della Biesse Carrera ed è salito in sella: vuol farsi trovare pronto per il 20 ottobre...