Ovviamente l'accordo era stato siglato prima, ma è bello che la Arkea Samsic annunci il rinnovo del contratto di Luca Mozzato subito dopo un grande Tour de France ricco di piazzamenti e una bella vittoria al Tour di Limousin. Ora è ufficiale: il veneto correrà nella formazione breton eper altre due stagioni.
Spiega Mozzato: «Emmanuel Hubert mi ha contattato alla fine della stagione 2022. Credeva in me e mi ha offerto un contratto. Ho scoperto una famiglia all'interno del team Arkéa-Samsic, un ambiente in cui lavoro perfettamente. Abbiamo anche la possibilità di guidare su splendide bici di marca italiana, la Bianchi e tutto sta andando alla perfezione per me in questa formazione. Mi sento bene, lavoriamo bene insieme e sono davvero felice di prolungare la mia avventura per altri due anni con il team gestito da Emmanuel Hubert, che diventerà ARKEA-B&B HOTELS il 1° gennaio 2024. Dopo aver ottenuto la mia prima vittoria da professionista con i colori rossoneri, questo è esattamente quello che volevo...».
Ed Emmanuel Hubert, Direttore Generale del team, aggiunge: «Il corridore Luca Mozzato ha tante qualità quanto l'uomo. Il suo arrivo nella nostra squadra all'inizio del 2023 è stata una grande scoperta a livello umano, perché in termini di qualità sportive avevamo già perfettamente misurato il suo valore. Luca ha finalmente trovato la sua strada verso la vittoria da professionista ieri sulle difficili strade del Limousin, e questa è solo una giusta ricompensa per lu. Non c'è dubbio che questo primo successo ne richiamerà altri visto che Luca ha prolungato altre due stagioni con noi, e quindi vestirà la maglia di ARKEA-B&B HOTELS dal 1° gennaio 2024».