Quando nei campi gara delle categorie giovanili comincia a girare una voce, vera o falsa che sia, è tutt’altro che facile fermare il boomerang. La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si è ritrovata, suo malgrado, al centro di una di queste voci, purtroppo nient’affatto veritiera.
«In queste ultime settimane abbiamo ricevuto diverse telefonate di addetti ai lavori che ci riferivano di aver avuto notizia che avremmo chiuso i battenti a fine stagione - spiega il team manager della squadra, Alessandro Coden -. Beh, non c’è niente di più falso. È un giochetto di cattivo gusto che sta facendo qualche squadra concorrente per provare ad attirare qualche giovane ragazzo verso il loro team e allontanarlo da noi. Quindi voglio dirlo a chiare lettere: la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino sarà in gruppo anche nel 2024, più motivata che mai».
Tra i corridori già sicuri di indossare la maglia della formazione trentina tra gli juniores il prossimo anno c’è anche Edoardo Caresia, fresco campione italiano nella categoria allievi.