Sono strada e fuoristrada a catalizzare le attenzioni dei tifosi oggi a Glasgow e in Scozia. Per le prove su strada oggi giornata al femminile: alle 12.15 la crono juniores con Federica Venturelli e Alice Toniolli e alle 14.40 quella per le Elite con Alessia Vigilia e Vittoria Guazzini.
Giornata intensa per il Cross Country: alle 13 va in scena la sfida delle donne juniores con Valentina Corvi, Elisa Lanfranchi, Giada Martinoli e Marika Celestino.
Alle 15 tocca agli Junior uomini con Elian Paccagnella, Gabriel Borre, Tommaso Bosio e Matteo Ceschin.
Alle 18.45 partirà la gara Short Track degli Uomini Elite con Daniele Braidot, Nadir Colledani e Juri Zanotti, ma soprattutto con Peter Sagan, mentre Mathieu Van der Poel - dopo la caduta di domenica - ha deciso di passare la mano e concentrarsi sulla gara lunga di sabato.
A chiudere la giornata alle 19.30 lo short track per le Donne Elite con Martina Berta, Giada Specia, Greta Seiwald e Chiara Teocchi.
Si assegnano anche i titoli del BMC Freestyle Flatland: alle 16 la finale femminile e alle 17 quella maschile
Per il ciclismo paralimpico c’è la seconda giornata dedicata alle crono e ci sono 12 titoli mondiali in palio: in gara per gli azzurri i tandem Colombo - Totò e Andreoli - Chiesa, poi Andrea Tarlao, Riccardo Cadeo, Michele Pittacolo e il tandem femminile Agostini - Gasparini.