Un Tour de France sempre più in mano a Jonas Vingegaard ormai con un vantaggio enorme su Tadej Pogaçar e la maglia a pois di Giulio Ciccone al centro della puntata numero 22 di Velò, la rubrica di TVSEI interamente dedicata al mondo del ciclismo. Per analizzare le ultime frazioni della Grande Boucle che hanno incoronato il danese in maglia gialla, in studio l’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini insieme all’ex professionista Danilo Di Luca. In collegamento, l’opinionista e una delle voci del ciclismo di Eurosport, Riccardo Magrini.
Nella seconda parte, spazio al cicloturismo e alle prospettive della Regione Abruzzo soprattutto legato al mondo delle due ruote specie dopo la vetrina della Grande Partenza del Giro d’Italia. Per parlarne, Claudio Di Dionisio, presidente di CNA Turismo Abruzzo e uno dei pionieri del turismo esperenziale in bicicletta. In collegamento, l’avvocato Gianluca Santilli da poco nominato consulente regionale per la promozione e la valorizzazione del turismo sostenibile, con un’attenzione particolare al tema del cicloturismo. Alla conduzione del programma, come sempre, Jacopo Forcella.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul sito web www.tvsei.it nella sezione “LIVE” e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45.