La Soudal Quick-Step tornerà al Tour de France con il due volte campione del mondo Julian Alaphilippe: il francese alla Grande Boucle, ha lasciato un segno indelebile nelle precedenti partecipazioni e quest’anno correrà per conquistare alcune tappe. Sono 49 le vittorie che la Soudal Quick-Step ha ottenuto al Tour e quest’anno vuole aumentare il numero di successi.
“Non vedo l'ora che arrivi il Tour de France, è sempre un periodo emozionante dell'anno - ha detto Alaphilippe -: ho fatto una ricognizione sul percorso della partenza a Bilbao e posso dire che sarà un fine settimana bellissimo e difficile. All'inizio del mese ho fatto un buon Delfinato, dove mi sono sentito bene, ho ottenuto una vittoria e mi sono divertito a correre, e la preparazione è andata bene. Il Tour è un'avventura davvero enorme, ogni giorno devi combattere insieme alla squadra, e c’è un'atmosfera davvero speciale, con tantissime persone lungo le strade. Sono pronto per questo Tour”.
Insieme ad Alaphilippe a Bilbao ci sarà il campione europeo Fabio Jakobsen, vincitore di tappa al suo debutto al Tour lo scorso anno, ma anche il campione danese a cronometro Kasper Asgreen, il campione francese Rémi Cavagna, Tim Declercq, Dries Devenyns, Yves Lampaert e Michael Mørkøv, uno dei migliori uomini nella sua specialità.
“Julian e Fabio saranno i nostri due leader - ha spiegato il direttore sportivo Tom Steels -: Julian cercherà di puntare a una vittoria di tappa, visto che avrà delle belle opportunità nelle tre settimane di gara, mentre Fabio si affiderà a Michael per essere pilotato negli sprint, ma ci saranno anche corridori del calibro di Kasper e Yves, che possono fare una bella corsa con un finale veloce. E poi c’è Remi che potrebbe entrare in alcune fughe, e insieme a Dries saranno i due uomini al fianco di Julian, mentre Tim può lavorare su tutti i terreni, soprattutto per controllare le fughe”.
La selezione della Soudal-Quick Step Julian Alaphilippe (FRA) Kasper Asgreen (DEN) Rémi Cavagna (FRA) Tim Declerq (BEL) Dries Devenyns (BEL) Fabio Jakobsen (NED) Yves Lampaert (BEL) Michael Mørkøv (DEN) Direttore Sportivo Davide Bramati (ITA) Iljo Keiss (BEL) Wilfried Peeters (BEL) Tom Steels (BEL)