È servito il fotofinish per assegnare a Diego Parmigiani la vittoria nella della prima frazione del Giro della Brianza. Lo Juniores della Bustese Olonia ha messo la sua ruota davanti a quella del campione lombardo Davide Donati (Ciclistica Trevigliese). Al terzo posto si è classificato Etienne Grimod (Pool Cantù GB).
Dopo diverse azioni nate e annullate nel giro di breve, l’azione decisiva ha visto protagonisti Etienne Grimod (Pool Cantù GB Team), Davide Donati (Ciclistica Trevigliese), Andrea Donati (Ciclistica Trevigliese), Diego Parmigiani (Bustese Olonia), Leonardo Vesco (Team Giorgi) e Mirko Coloberti (Aspiratori Otelli) evasi nel terzo dei quattro giri in programma.
Raggiunto un vantaggio massimo di 52” gli attaccanti hanno amministrato il “tesoretto” giocandosi la vittoria nella volata a ranghi ristretti che ha premiato Parmigiani. Il gruppo, regolato da Matteo Fiorin, è giunto al traguardo con un ritardo di 35".
Nel pomeriggio i primi venti classificati affronteranno la cronoscalata con partenza da Olgiate Molgora e arrivo a Cagliano.
ORDINE D'ARRIVO
1. Parmigiani Diego (Bustese Olonia)
2. Donati Davide (Trevigliese)
3. Grimod Etienne (Pool Cantù GB)
4. Coloberti Mirko (Aspiratori Otelli)
5. Vesco Leonardo (Giorgi)
6. Donati Andrea (Trevigliese)
7. Fiorin Matteo (Pool Cantù GB) a 35”
8. Redaelli Lorenzo (Biringhello)
9. Barbuto Riccardo (Aspiratori Otelli)
10. Thomas Rigamonti (Biringhello)